Come scrivere il mio texture in GTK

March 12

Gtkradiant è una utility di editing che permette di creare ambienti virtuali per lo sviluppo del gioco. Ha una funzione di wizard che gestisce tutto il script per voi. È possibile utilizzare gtkradiant per aggiungere texture personalizzate per giochi come "Quake", "Quake 2", "Half-Life", "Soldier of Fortune" e "Daikatana." Con un programma di fotoritocco, è possibile creare il proprio consistenza e quindi rendere il file compatibile con gtkradiant attraverso Pakscape, un'applicazione software di editing.

istruzione

1 Fare doppio clic sull'icona del programma di fotoritocco per lanciarlo. Creare una nuova immagine e impostare le dimensioni a 512 da 512. Usare il pennello e copiare e incollare strumenti per creare la struttura della vostra scelta.

2 Salvare il file come file .png quando si è completata la creazione della texture.

3 Fare doppio clic sull'icona "Pakscape" per aprire l'applicazione. Fai clic su "Nuovo", quindi "Nuova cartella". Digitare un nome per la cartella quando richiesto.

4 Copiare e incollare il tessuto creato nel passaggio 1 per la nuova cartella. Fai clic su "Salva". Verificare che la cartella viene salvato nella cartella "Base" sotto "i dati di gioco."

5 Salvare il file in formato .pk3. Questo è il formato leggibile e compatibile con GTK.

6 Fare doppio clic sull'icona "GTK" per aprire il programma. Fare clic su "File", poi "Apri" e selezionare la cartella che si è salvato nel passaggio 2. Fare clic su "Barra degli strumenti" e fare clic su "texture". Scegliere una mappa dall'elenco a discesa e verrà installato il texture personalizzata.