Come faccio a drappeggio un aereo su una superficie utilizzando 3D Studio Max?

August 23

Come faccio a drappeggio un aereo su una superficie utilizzando 3D Studio Max?


3ds Max, il design e il programma di animazione tridimensionale, dotato di un oggetto "osso" tra i suoi molti tipi di oggetti. È possibile adattare le ossa ad altri oggetti, proprio come le ossa reali in forma di appendici reali. Costruendo una catena (o gerarchia) di ossa all'interno di un altro oggetto, è possibile effettuare tale oggetto deformare la superficie di un terzo oggetto. È possibile utilizzare questo approccio per drappo un oggetto "ossatura", come ad esempio un aereo, sopra o su un altro oggetto.

istruzione

1 3ds Max aperte e resettare l'applicazione con la funzione "Reset" sotto l'icona dell'applicazione.

2 Creare una gerarchia di almeno due ossa collegate: selezionare lo strumento "Bones", sotto la voce "Crea" e menu "sistema", quindi fare clic e trascinare la griglia di costruzione per creare le ossa. Tasto destro del mouse per terminare la modalità di creazione.

3 Creare un cilindro per rappresentare l'antenna e dimensioni che sia approssimativamente la stessa lunghezza della catena dell'osso. Premere il tasto "Alt-X" per visualizzare il cilindro in vista "x-ray", in modo da poter più facilmente adattare le ossa al suo interno.

4 Basamento la catena ossea all'interno del cilindro: lavorare in tutte viste standard (cioè, "superiore", "anteriore", "sinistra", "prospettiva"), spostare l'osso in basso sul fondo del cilindro, quindi ruotare come necessario per allineare l'osso con orientamento del cilindro. Ripetere questo processo di allineamento per ogni osso della catena fino gerarchia osso completo è montato sul cilindro.

5 Collega la gerarchia osso al cilindro, in modo che possa deformare il cilindro alla copertura: selezionare il cilindro, quindi applicare ad essa il modificatore "pelle". Sotto il rollout "Parametri" per il modificatore, fare clic sul pulsante "Aggiungi", quindi selezionare tutte le ossa nella lista che appare.

6 Testare la capacità delle ossa per deformare il cilindro, spostando e ruotando le ossa superiore e inferiore.

7 Creare un altro oggetto sul quale verrà coperto il cilindro. Questo può essere qualsiasi forma, ma iniziare con qualcosa di semplice come una scatola. Disegnare la forma di essere almeno grande come il cilindro.

8 Spostare l'osso in basso in modo che si trova in cima il nuovo oggetto (di seguito denominato "scatola"). Quindi, ruotare l'osso così sembra stendersi sulla scatola, nei pressi di uno dei bordi del box.

9 Spostare l'osso appiattito in modo che il punto in cui si unisce all'altro osso trovava direttamente sopra il bordo casella.

10 Ruotare le restanti ossa in modo che il cilindro si piega sul bordo scatola e si allinea con bordo verticale della scatola.

11 Rendere l'oggetto aerea drappeggiato e la casella premendo il tasto "F9".