Come fare una texture Spaceship Hull in Maya

September 29

Computer immaginario generato è diventato un pilastro dei moderni giochi di cinema e video. Senza modelli 3D, nessuna di queste immagini potrebbe essere prodotto. I modelli stessi hanno un numero di sfaccettature, compresa la forma, la dimensione e scopo. Centrale per fare un modello di apparire reale è la texture ad esso applicata. Maya è uno dei principali attori del mondo modellazione 3D, e Maya prodotto contenuto è visto in tutto il settore del gioco e dell'intrattenimento. Un settore in cui Maya è un po 'carente è la creazione diretta di texture per modelli. Ad esempio, le persone che vogliono creare una texture per uno scafo della nave spaziale di solito esportare il UVMap da Maya e vernice in Photoshop.

istruzione

1 Avviare l'applicazione Maya. Selezionare "File" dal menu in alto e cliccare su "Apri". Nella finestra di dialogo, individuare e aprire un modello che dispone già di un UVMap adito.

2 Selezionare il modello nella vista. Clicca su "Texture Editor UV." Si aprirà la vista della mappa UV del modello. Clicca su "Poligono" e quindi su "Snapshot". Una finestra di pop-up.

3 Nome del file. Effettuare la dimensione di almeno 512-by-512, anche se è meglio se è due volte quella dimensione. Rendere il file PNG e fare clic su "OK".

4 Avviare l'applicazione di Photoshop. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare e aprire il file PNG è stato salvato.

5 Utilizzare gli strumenti di disegno e le funzioni di Photoshop per creare la texture. Ad esempio, utilizzare lo strumento "Secchio di vernice" per riempire una serie di sovrapposizioni selezioni con varie gradazioni di grigio. Utilizzare i "Effetti di luce" sotto "Filtri" per dare una lucentezza metallica. Salvare il lavoro per l'importazione di nuovo in Maya.