Come creare una figura Poser

November 4

Poser è un'applicazione di modellazione 3D, l'arte e l'animazione distribuito da SmithMicro. E 'utilizzato per il rendering grafica foto-realistica, creare filmati animati, e creare figure che possono essere utilizzati all'interno di Poser o esportati in altri programmi 3D. È possibile importare i modelli realizzati con applicazioni di modellazione 3D in Poser, dare loro una struttura ossea e salvarli come figure Poser. È possibile personalizzare ulteriormente i dati per apportare modifiche ai volti e costumi.

istruzione

1 Acquisire un modello di figura 3D. modelli dei personaggi 3D possono essere trovati a costo zero su Internet o acquistati. È inoltre possibile modellare il tuo personaggio 3D in un'applicazione di modellazione come 3dsMax, Maya, Lightwave o frullatore.

2 Importare la figura 3D in Poser. Poser accetta file Wavefront OBJ 3dsMax, DXF, Lightwave, Collada e. Fare clic sulla scheda "Impostazioni" e cancellare il carattere predefinito. Fare clic su "File", evidenziare "Importa" e scegliere il formato del file del modello. Passare alla directory in cui è memorizzato il modello. Fare doppio clic sul file e si caricherà nella "Allestimento sala."

3 Aggiungere una struttura ossea alla figura 3D. Selezionare l'icona "Bone Creation Tool" dal "Strumenti di modifica." Le ossa sono gerarchiche e il primo osso si crea sarà l'osso genitore per il modello. Disegnare l'osso nel tronco della figura se è un bipede. Fissare le ossa aggiuntive per l'osso centrale per le braccia, gambe e collo. Le ossa dovrebbero collegare in luoghi in cui il modello si sarebbe piegato, come ad esempio le spalle, gomiti, ginocchia, collo o in vita.

4 Nome le ossa nella finestra Gerarchia sulla destra. Utilizzare nomi come anca, collo, spalla destra e coscia sinistra di lavorare facilmente con e regolare le ossa. Nella finestra Gerarchia, si vedrà il rapporto delle ossa gli uni agli altri. Ad esempio, la spalla destra deve essere attaccato al collare destra sopra di esso e la avambraccio destro sotto.

5 Ruotare il modello e regolare la posizione delle ossa. Nello spazio 3D, oggetti come ossa si trovano sulle x (sinistra / destra), y (su / giù) e Z (avanti / indietro) assi. Se si visualizza il modello da diverse angolazioni, si vedrà l'esatto posizionamento delle ossa all'interno del modello e può regolare con il "Traduci / Pull strumento".

6 Gruppo le ossa ai poligoni del modello 3D con lo strumento "Raggruppamento". Fare clic su "Strumento Raggruppamento" e la finestra "Editor Group" si aprirà. Usate le frecce destra e sinistra per scorrere le ossa. I poligoni che Poser ha attaccati alle varie ossa saranno evidenziate sul vostro modello. Utilizzare lo "strumento di raggruppamento" per evidenziare e aggiungere o rimuovere i poligoni dalle ossa.

7 Fai clic sul menu a discesa "Finestra" e selezionare "Editor comune." Clicca sulle ossa nel modello 3D e utilizzare i quadranti nell'editor comune in basso a sinistra dello schermo per regolare la direzione di movimento di ogni comune, quando si piega e colpi di scena.

8 Salvare il modello come una figura Poser, quindi ricaricarla. Si caricherà nella finestra "posa". Da questa finestra, è possibile regolare la figura in una posa o applicare un'animazione. Se le ossa o alle articolazioni non funzionano come si pensava che sarebbe, tornare al Setup camera ed effettuare le regolazioni alla figura.