Come fare video giochi senza bisogno di programmazione

November 13

La piattaforma più popolare per la creazione di videogiochi, senza alcuna conoscenza di programmazione è un pezzo di freeware chiamato Game Maker. Anche se il titolo è un po 'poco entusiasmante, la piattaforma è robusto e imponente. E anche se si cerca di fornire una interfaccia principiante-friendly, creando giochi di successo con Game Maker richiede ancora un sacco di dedizione, creatività, abilità e duro lavoro.

istruzione

1 Visita il sito YoYo Games per scaricare e installare la versione gratuita del software GameMaker. Il processo di installazione è molto semplice; è sufficiente seguire le istruzioni presentate a video come qualsiasi altro pacchetto software di Windows.

2 Anche se la piattaforma è destinato ad essere principiante-friendly (l'interfaccia fa, infatti, hanno molti componenti drag-and-drop), vi è ancora una curva di apprendimento, e GameMaker apertura per la prima volta sarà confusa al massimo.

Invece di inciampare nel software ciecamente, trovare alcuni tutorial. Ci sono una vasta gamma di entrambi i tutorial ufficiali e contributi degli utenti GameMaker disponibili on-line, e si dovrebbe essere in grado di trovare qualcosa che ti interessa se si desidera creare uno sparatutto, un gioco di ruolo, un platform di azione-avventura o una sorta di gioco online . Trova le esercitazioni che sono di interesse specifico a voi e prendere il vostro tempo di lavoro attraverso di loro.

3 Una volta completato abbastanza tutorial per avere un'idea di come funziona il sistema GameMaker, la prima "creazione" dovrebbe essere un mod di un gioco demo o tutorial. Molti utenti GameMaker condividono la loro fonte di gioco proprio per questo scopo. Scaricare un gioco che sembra simile a qualcosa che si vuole fare e iniziare a "giocare" con essa. Modifica di un fisica degli oggetti, regolare le variabili o creare nuovi livelli. Avere un'idea di cosa funziona e cosa no.

Se siete interessati ad implementare la propria grafica o suoni, iniziare a lavorare con il processo di importazione di file audio e immagine esterna nel progetto GameMaker e la loro attuazione in eventi GameMaker.

4 Questo è un passaggio facoltativo. Quando sei pronto per creare un gioco che è veramente il proprio, in considerazione di pagare per la versione completa di GameMaker, che sblocca molte caratteristiche avanzate. Questo sarebbe anche un buon momento per imparare le basi dello scripting e programmazione. Anche se giochi eccellenti GameMaker possono essere creati utilizzando le funzioni di drag-and-drop, usando un po 'di codice può rendere la vostra esperienza molto più veloce e più potente.

5 Il primo passo per creare il proprio gioco inizia con una penna e carta - processore o word. Inizia delineando le tue idee: i personaggi, la storia, i livelli, il dialogo, i dettagli. Questo documento dovrebbe includere tutto ciò che avviene non solo a livello storia, ma a livello tecnico e un livello sullo schermo "esperienza di gioco", pure. Nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, questo sarebbe simile a quello che è conosciuto come un "trattamento", ed è essenzialmente la bibbia del vostro gioco. Questo dovrebbe essere viva e in crescita del documento; si aggiungerà ad esso, come si lavora attraverso la creazione del vostro gioco, fino a venire con nuove idee e fissaggio quelli poco pratici.

6 Iniziare a lavorare attraverso il trattamento un passo alla volta per portare la vostra idea di vita. Quando si presenta un problema, non dimenticate di visitare la comunità GameMaker. Vi troverete un immenso archivio di discussioni GameMaker - cercare attraverso di loro e si potrebbe scoprire che la tua domanda sia già stato chiesto e ha risposto. In caso contrario, è anche un ottimo posto per trovare altri appassionati GameMaker che saranno lieti di condividere la loro assistenza, consulenza e feedback.

Consigli e avvertenze

  • Essere pazientare. La creazione di un "vero" videogioco prende team di programmatori veterani mesi di lavoro a tempo pieno. Non si può pretendere risultati professionali dopo una settimana di lavoro da solo.
  • Se si prevede di distribuire o vendere il vostro gioco, assicurarsi che non si utilizza musica, immagini o caratteri qualsiasi protetti da copyright. In caso di dubbio, assumere qualsiasi grafica o audio scaricati da Internet sono protetti da copyright materiali.