Come usare ActionListener in Java

March 22

Come usare ActionListener in Java


Il linguaggio di programmazione general purpose Java viene utilizzato per rendere le applicazioni software e web. interfacce utente grafica (GUI) possono essere creati in applicazioni Java utilizzando l'interfaccia ActionListener per creare programmi dinamici e consentono l'interazione dell'utente. Il ActionListener è un gestore di eventi che esegue un'attività quando una certa azione viene eseguita dall'utente. Questa azione può essere qualsiasi cosa, l'utente può fare come lo spostamento del mouse o la pressione di un tasto sulla tastiera.

istruzione

1 Avviare il programma di sviluppo Java.

2 Creare un nuovo file di classe facendo clic sul menu "File" e selezionare "Nuovo". Inserire "ButtonActionListener.java" nel campo "Nome file" e salvare.

3 Importare il pacchetto java.awt.event digitando quanto segue nella parte superiore del file nell'editor di testo:

importare java.awt.event. *;

Il pacchetto java.awt.event consente l'accesso all'interfaccia ActionListener.

4 Creare la classe ButtonActionListener e lo hanno implementare l'interfaccia ActionListener digitando il seguente nell'editor di testo subito dopo la dichiarazione del pacchetto:

public class ButtonActionListener implementa ActionListener {}

Il resto del codice per la classe sarà scritta all'interno delle parentesi graffe.

5 Creare un pulsante chiamato "bottone" digitando il seguente codice:

pulsante JButton = new JButton ( "label Button");

Sostituire "Etichetta del pulsante" con ciò che si desidera che il pulsante per visualizzare.

6 Aggiungere il ActionListener al pulsante digitando la seguente:

button.addActionListener (questo);

Un ActionLister può essere aggiunto a qualsiasi tipo di componente Java GUI.

7 Creare un metodo actionPerformed (), che prende in un tipo ActionEvent come argomento.

Un esempio è: public void actionPerformed (ActionEvent e) {System.out.println ( "Go");}

Questo codice renderà il computer stampare "Go" quando si preme il pulsante. Ogni azione può essere eseguita quando si verifica un evento, ponendo l'attuazione codice tra le parentesi graffe.

8 Compilare il codice, ed eseguire l'interfaccia grafica.

Consigli e avvertenze

  • La procedura per creare un nuovo file di classe può essere diversa a seconda di ciò programma editore viene utilizzato.
  • I nomi dei file e di classe possono essere cambiati purché sono gli stessi.
  • Il nome del pulsante può essere modificato per nulla l'utente sceglie.