Genere e Game Designer etica

May 19

Genere e Game Designer etica


Cosa Principessa Peach e Lara Croft insegnare ai ragazzi e ragazze sui ruoli di genere? Molti videogiochi stereotipo negativo femmine, e alcuni critici ritengono che i progettisti gioco potrebbe essere la colpa.

Denunce, contestazioni

Le preoccupazioni per la rappresentazione ingiusta dei ruoli di genere nei videogiochi e giochi per computer esistono dal 1980 e hanno continuato ad aumentare fino al attraverso la fine del secolo. I personaggi femminili del gioco "Tomb Raider" nel 1996 e "Grand Theft Auto" nel 1997 sono stati oggetto di molte discussioni a questo riguardo. Molti sostengono che i personaggi femminili assumono un ruolo sedile posteriore nei videogiochi e che, quando le donne appaiono in giochi, appaiono in maniera eccessivamente sessuale o vittime della violenza.

responsabilità Dibattito

Il dibattito esiste da chi detiene la responsabilità ultima per sottorappresentati o eccessivamente sessuali femmine nei giochi. Da un lato, alcuni sostengono che i game designer giocano solo alle tendenze del mercato e, pertanto, non tengono responsabilità morale. D'altra parte, altri sostengono che questi designer rafforzano e indirettamente approvano stereotipi negativi cadendo in linea con loro.

Cambiamenti positivi

Poiché il numero di femmine giocare e il numero di donne che progettano giochi aumenta, così fa attenzione alla rappresentazione di genere. I primi personaggi femminili esistiti come damigelle in pericolo, ma personaggi femminili, agli albori del 21 ° secolo, stanno ricevendo più ruoli di battaglia-savvy. Il numero di personaggi femminili giocabili, pur piccola, è in costante aumento.