Come fare scrigni del tesoro in RPG Maker XP

March 1

Come fare scrigni del tesoro in RPG Maker XP


RPG Maker XP è un ambiente di sviluppo pubblicato dalla società giapponese Enterbrain. Il software è stato progettato con un obiettivo in mente: per rendere possibile a chi non ha esperienza di programmazione per progettare, sviluppare e pubblicare il proprio ruolo di computer 2-D giochi (RPG) simile a giochi di ruolo popolari come Final Fantasy 3 e Chrono Trigger.

istruzione

1 Premere F8 per cambiare allo strato di eventi. In alternativa, è possibile fare clic su "Mode" e "Eventi" nella barra dei menu.

2 Pulsante destro del mouse la posizione sulla mappa dove si desidera che il forziere da collocare. Scegliere "Crea nuovo evento".

3 Fare doppio clic sulla piazza sotto la parola "grafica". Scorrere l'elenco di grafica fino a vedere "174-Chest01." Scegli una delle immagini di uno scrigno chiuso e fare clic su "OK".

4 Fare doppio clic all'interno della "Lista dei comandi evento" scatola e selezionare "Modifica elementi". Selezionare la voce che si desidera al giocatore di ricevere dal menu a tendina e cliccate su "OK". Se si desidera il giocatore di avere più di un elemento aggiunto, basta aumentare il campo "costante" al numero che si desidera che il giocatore di ricevere.

5 Fai clic su "Mostra testo" e scrivere una breve frase per dire al lettore ciò che ha trovato nella cassa. A questo punto, si dispone di una cassa, ma è una cassa che non è mai vuoto. Ogni volta che il giocatore si avvicina al petto e fa clic sul pulsante di azione, riceverà un elemento.

6 Fare doppio clic nella "Lista dei comandi evento" menu e selezionare "controllare l'interruttore di sé." Fare clic sul pulsante "on" per dire al petto che la sua "A" interruttore è acceso.

7 Fai clic su "Evento pagina Nuovo" per creare un altro insieme di codice per l'evento. Questo insieme di codice descriverà cosa fare se il petto è già stato aperto. Selezionare la casella che dice "interruttore sé" e impostarlo su "A è ON." Fare doppio clic sulla casella di grafica, ma questa volta, si vuole scegliere una delle immagini di un forziere aperto.

8 Fare doppio clic sulla "Lista dei comandi Event" scatola e scegliere "Mostra testo". Scrivi "È vuoto." Selezionare la casella "direzione FX" su entrambe le pagine. Che farà in modo che il petto non si apre e chiudere ogni volta che il giocatore si avvicina ad esso.

9 Fare clic su OK e premere il tasto F12 per eseguire il gioco.