Idee per un progetto finale in Maya 3D

October 6

Idee per un progetto finale in Maya 3D


Maya, una suite software prodotto da Autodesk, è uno dei più importanti di modellazione e animazione 3D prodotti in tutto il mondo. Utilizzato da tutti, da Hollywood case di effetti speciali per le classi di animazione college, Maya è uno strumento incredibilmente versatile. classi di animazione spesso richiedono agli studenti di produrre un cortometraggio utilizzando software come Maya per mostrare le abilità che hanno imparato. Questi progetti finali a volte hanno esigenze specifiche, ma di solito sono a tempo indeterminato.

studio del carattere

Indipendentemente da ciò che la vostra idea di fondo è, è quasi sempre una buona idea avere un carattere sia almeno una parte del centro della vostra animazione. Il personaggio può anche essere un oggetto inanimato. Il punto è quello di dare allo spettatore qualcosa di identificarsi con nel pezzo.

animazioni per lo studio dei caratteri fanno un carattere particolare l'intero punto dell'animazione. Una buona idea è quella di fare una breve animazione che utilizza una situazione per spiegare la natura o le emozioni del personaggio. In uno studio di carattere, la maggior parte della modellazione e texturing lavoro dovrebbe, ovviamente, entrare nel personaggio. Eppure, è importante non leggere ciò che lo circonda, soprattutto se l'interazione del personaggio con l'ambiente è il dispositivo principale utilizzato per illustrare la sua natura.

Oggetti quotidiani

Una possibile argomento per un'animazione finale potrebbe essere una situazione insolita che coinvolgono oggetti di uso quotidiano. Si potrebbe animare la vostra scrivania, per esempio, mostrare il vostro cucitrice e penne che prende vita durante la notte dopo la partenza. Si potrebbe animare un bollino che coinvolge elettrodomestici da cucina o l'interno di un garage.

Dal punto di vista l'animatore, il bello di queste animazioni è che i modelli per gli elementi in pezza sono intorno a noi. Questo rende i processi di modellazione e animazione di gran lunga più facile che se si stesse inventando oggetti per popolare l'ambiente virtuale. In questo caso, il personaggio potrebbe essere un particolare oggetto o qualcosa sulla scala degli oggetti - un insetto o un mouse, forse.

Walk-through

Walk-through possono essere utilizzati per esplorare un ambiente complesso e coinvolgente 3D pieno di interesse e di movimento. Si potrebbe animare una scena di inseguimento tra due aerei come anatra e tessere attraverso il terreno, sia le colline e dirupi o forse un paesaggio urbano. In alternativa, si potrebbe animare un walk-through di una nave spaziale aliena si è schiantato o abbandonati o qualsiasi ambiente ricco di interesse. Assicurarsi che l'animazione non è semplicemente l'esplorazione di un ambiente statico e che il movimento cattura l'occhio dello spettatore.