Come usare Breaks in Java

August 31

Come usare Breaks in Java


L'istruzione break in Java è un elemento chiave per controllare il flusso di esecuzione del programma. Quando si utilizzano strutture come condizionali, cicli e switch, è di vitale importanza che il codice è costruito in modo tale da evitare che rimanere bloccati in un ciclo infinito e crash. Rompere le dichiarazioni sono tra le tecniche primarie è possibile utilizzare per garantire che tali strutture saranno eseguire e terminare in modo corretto, permettendo al programma di procedere come richiesto. Utilizzando istruzioni break Java è in genere un compito semplice.

istruzione

1 Creare un'istruzione switch nel vostro programma. Aggiungere il seguente codice al programma Java, che dimostra come utilizzare le dichiarazioni di rottura all'interno di un'istruzione switch:

int num = 3;

interruttore (num) {

Caso 1: System.out.println ( "uno"); rompere;

Caso 2: System.out.println ( "due"); rompere;

Caso 3: System.out.println ( "tre"); rompere;

predefinito: System.out.println ( "?"); rompere; }

Le istruzioni break impediscono il codice da eseguire test condizionali inutili quando è abbinata la variabile in fase di test.

2 Creare un ciclo nel programma. Inserire il seguente codice nel vostro programma, che dimostra come utilizzare l'istruzione break all'interno di un ciclo for:

int [] someNumbers = {3, 1, 5, 6, 2};

int searchNumber = 5;

booleano foundNum = false;

for (int i = 0; i <someNumbers.length; i ++) {

se (someNumbers [i] == searchNumber) {

foundNum = true;

rompere;

}}

System.out.println (foundNum);

L'istruzione break in questo esempio impedisce all'anello di eseguire inutilmente rompendo appena il numero di ricerca è stato trovato all'interno della matrice.

3 Creare un ciclo while nel programma. Utilizzare il seguente codice all'interno del programma per dimostrare utilizzando l'istruzione break in un ciclo while:

int totalNum = 0;

Casuale randGen = new Random ();

while (true) {

totalNum + = randGen.nextInt ();

if (totalNum> 100) {

rompere;

}}

System.out.println (totalNum);

Questo codice continua ad aggiungere numeri casuali fino a quando il risultato è superiore a 100, utilizzando l'istruzione break per uscire dal ciclo, non appena questo accade.

4 Utilizzare un'istruzione break con etichetta nel vostro programma. È possibile specificare quali controllare la struttura è quello di rompere, piuttosto che lasciare che il programma scegliere quella di default, che è quella più vicina al l'istruzione break. Utilizzare il seguente per dimostrare come funziona un'istruzione break con etichetta:

int searchTotal = 12;

ExtLoop: for (int i = 0; i <10; i ++) {

for (int j = 0; j <10; j ++) {

if (i + j == searchTotal) {

System.out.println ( "Trovato" + i + "+" + j + "=" + searchTotal);

rompere ExtLoop;

}}}

Questo codice incrementa due numeri, fermandosi quando raggiunge una combinazione dei due che aggiunge fino a un numero risultato specificato, utilizzando l'istruzione break per interrompere l'anello esterno di continuare a scorrere una volta che questa combinazione è stata trovata. Se un'istruzione break era stato utilizzato senza etichetta, solo l'anello interno sarebbe stato rotto, in modo che il ciclo esterno avrebbe continuato.

5 Testate il programma e osservare i risultati. Esperimento cambiando i valori in prova in ciascun caso. Quando si adattare l'uso del istruzione break per i propri programmi, prendere in considerazione le loro strutture con attenzione, in quanto può essere facile farsi prendere in un ciclo che non potrà mai uscire, rendendo il programma di utilizzare le risorse non necessarie e, in definitiva crash.

Consigli e avvertenze

  • Rompere dichiarazioni non sono sempre necessarie, come è possibile definire molte strutture di controllo, come i loop in modi che forniscono punti di uscita naturali.
  • La creazione di una struttura di controllo, che non avrà mai fine o rompere è un errore comune, ma impedirà i programmi da eseguire con successo.