Che cosa è Pixel Shading?

July 15

Utile per chi gioca i giochi ad alta risoluzione o orologi film in alta definizione su un computer, pixel shading esegue varie funzioni che interessano come pixel sullo schermo di un computer verranno visualizzati. Eseguito dalla scheda grafica di un computer, pixel shader fanno molti effetti speciali visti nei giochi e altri programmi visivamente complesse possibile.

pixel

puntini minuscoli visibili sulla superficie di uno schermo di computer, i pixel - un breve termine per elementi di immagine - forniscono pezzi di colore che insieme costituiscono un'immagine. Monitor possiedono differenti di risoluzione dei pixel, come ad esempio 640 x 480, il che significa il display mostra ampia 640 pixel per 480 pixel di altezza. Alcuni siti web e le immagini che hanno risoluzioni più elevate rispetto regolazione del monitor richiederanno all'utente di scorrere avanti e indietro per vedere l'intera pagina o l'immagine. Risoluzione monitor ottimale dipende dalle dimensioni particolari e la forma del monitor in uso.

Pixel Shading e aggiornamento

Il software che crea effetti speciali utilizzando pixel, ombreggiatura in genere avviene su una scheda grafica. ombreggiatura Pixel permette la modifica del colore di un pixel, la creazione di ombre, luci e altri eventi visivi. La potenza aggiuntiva fornita dai pixel shading è diventato assolutamente indispensabile quando si gioca moderni videogiochi, che spesso richiedono schede grafiche high-powered. Per ottenere un pixel shader, è necessario aggiornare la scheda grafica ad un modello di supporto. Controllare con la guida del produttore del computer per essere sicuri di acquistare una scheda grafica con la compatibilità per il computer.

Shader Lingue

Utilizzando una vasta gamma di linguaggi di programmazione, pixel shader rimangono versatile e potente. Il pixel shader tende ad usare qualsiasi linguaggio di interfaccia di programmazione della scheda grafica (API) utilizza, dando ampia flessibilità. Alcuni linguaggi di shader dedicati esistono pure. HLSL di DirectX rimane un potente e popolare linguaggio di shader, così come il linguaggio Cg, in grado di leggere ed eseguire i comandi più lingue di ombreggiatura.

Origini e l'evoluzione

Il primo uso del termine "Shader" è nata con RenderMan della Pixar, un programma che consente agli sviluppatori di creare grafica 3D straordinaria. Poco dopo, il video gli sviluppatori di giochi hanno cominciato ad usare pixel shading in hardware 3D di nuova concezione per l'uso in console e giochi per computer. ombreggiatura Pixel consentito per l'introduzione di mappe di luce ed effetti visivi ancora più complesse. I giochi continuano ad evolversi, pixel shader continuano a guadagnare ancora di più la complessità e la capacità.