3D umana Modellazione Tutorial

July 7

modelli 3D (o CGI) sono ampiamente utilizzati in televisione, film, videogiochi e sul web. Se si desidera utilizzare modelli umani 3D, ci sono solo due modi per farlo. Uno è quello di comprare qualcun altro, e l'altro è quello di creare il proprio. Il problema con la prima opzione è che non necessariamente ottenere esattamente quello che vuoi. Ci sono diversi passaggi per il processo di fare il proprio modello 3D di un essere umano. Il modellatore Hexagon è uno strumento, ma i principi si applica alla maggior parte dei modellatori 3D.

Fotografie e angoli

Se si desidera creare un modello umano completamente personalizzato, è necessario prendere alcune fotografie di riferimento di una persona che servirà come base del modello. Avere indossare il soggetto un abito spandex stretto o un costume da bagno. Poi si dovrebbe stare con le braccia estese direttamente con i palmi delle mani rivolti verso il basso. I piedi devono essere abbastanza distanti che le cosce non sono in contatto tra loro. Prendere una fotografia direttamente dal fronte, uno da destra, e (se possibile) uno da direttamente sopra. Salva le tue foto sul disco rigido.

Impostazione Foto

Ora posto le tue foto di riferimento nel programma di modellazione. Aprire Hexagon. Vai al pannello di "Scene" e fare clic sulla griglia scena posteriore-rivestimento. Individuare la fotografia che hai preso dalla parte anteriore e caricarlo. Ora sarà visualizzato sul retro della scena. Istruzioni, a sua volta, sulle griglie laterali e di fondo e caricare le immagini di riferimento per loro.

modellismo

Modificare la visualizzazione a "Top" e fare clic sulla scheda "Lines" nella parte superiore dell'interfaccia. Selezionare il cerchio e disegnare dal centro della tua figura verso l'esterno in modo che abbraccia completamente il busto. Modificare la vista posteriore a "prospettiva".

Selezionare la curva cerchio dall'albero scena. Vai su "Modifica" e copiare e incollare il cerchio 20 volte. Utilizzare la funzione di spostamento dello strumento "universale Manipolatore" per riposizionare ogni cerchio verso l'alto o verso il basso in modo che siano distribuiti equamente dal collo inferiore ai fianchi. Ruotare la scena in modo da poter utilizzare le immagini di riferimento. Ora utilizzare la funzione di scala per ridimensionare all'incirca ogni sezione per adattarsi alla parte del corpo che è finita. Cambia la modalità di selezione a "Punti" e utilizzare la funzione di spostamento dello strumento "universale Manipolatore" per regolare ogni punto di conformarsi il più vicino possibile alla parte del corpo.

Fare clic sulla scheda "Vertex Modeling" e selezionare lo strumento "Bridge". Clicca sulla curva inferiore e poi quella successiva. Hexagon creerà facce poligonali tra di loro. Continuare a fare clic su ogni curva in sequenza dal basso verso l'alto. Quando hai finito, fai clic su "Convalida". Ora cliccate su "Chiudi" Strumento per chiudere le estremità del tronco. Ora selezionate lo strumento "Slice Tessellation" e creare una serie di sezioni che rappresentano le posizioni da cui si estrudere la braccia, gambe e testa.

Cambia la modalità di selezione di "facce" e fare clic sul poligono in alto. Selezionare lo strumento "Estrusione" e fare clic sul poligono. Utilizzare lo strumento per estendere fuori per formare il collo. Quindi fare clic una volta con il mouse e estrudere di nuovo per formare la faccia inferiore. Continuare in questo modo fino a completare la forma approssimativa della testa. Utilizzare lo stesso processo per formare le braccia e le gambe, tranne che quando si raggiunge le dita dei piedi e delle dita, è necessario utilizzare nuovamente lo strumento "Slice Tessellation". Ora passare alla "punti" modalità di selezione di nuovo. Utilizzare la "Universal Manipolatore" per affinare e riposizionare i punti in testa, braccia e gambe. Il modello dovrebbe essere completa.