Come progettare un gioco di carte computer

May 26

Come progettare un gioco di carte computer


Scrivendo un gioco di carte computer è un compito popolare in classi di programmazione di software. Le regole ben definite e il design consolidata delle carte da gioco forniscono specifiche consecutive che permettono concentrarsi sulle sfide del sistema e l'interfaccia utente di progettazione, le funzioni di base e gli algoritmi strategici avanzati. Una semplice versione di un gioco di carte può essere scritto da una sola persona nel giro di pochi giorni, lasciando infinite possibilità di evolvere nel tempo attraverso le caratteristiche aggiunte e miglioramenti algoritmo.

istruzione

stabilire i requisiti

1 Elencare tutti gli obiettivi per il progetto. A questo punto, si dovrebbe riflettere liberamente senza preoccuparsi se l'idea sarà pratico o consigliabile implementare.

2 Organizza i tuoi obiettivi e classificare nel modo seguente:

Obbligatorio per funzione di base
Fondamentale per proiettare obiettivi
A lungo termine strategica
Non importante

3 Scegli un gioco di carte che è la migliore corrispondenza per i tuoi obiettivi di progetto. Se siete interessati a sviluppo strategico algoritmo, scegliere un gioco come bridge o poker su un gioco più influenzato dal riordino casuale.

4 Studiare le regole del vostro gioco scelto e la definizione delle carte utilizzate per giocare la partita. Categorizzare i dettagli di queste specifiche come avete fatto per i propri obiettivi iniziali del progetto.

5 Creare la versione finale delle tue esigenze, eliminando i problemi di poco conto e ponendo questioni strategiche a lungo termine su una lista separata. I requisiti per la prima fase del progetto diventerà l'attuazione di quelle caratteristiche che sono obbligatori per funzione di base e fondamentale per i vostri obiettivi di progetto.

Progettare il sistema

6 Raccogliere tutte le esigenze legate alla interazione umana in un componente separato. Questo include questioni come:

In che modo l'utente vedere le carte e vedere i punteggi?
Si tratta di un gioco multi-player?
Come si spiegano le regole?
Come funziona il sistema di aiuto?
E 'giocato su un sistema o in rete?

7 Organizzare i dati richiesti in un componente di gestione dei dati. Questo include dati costanti come le definizioni delle carte, dati operativi come ad esempio i dati dei giocatori e lungo termine attuali come record vincita / perdita del giocatore. Decidere come si implementare questi requisiti. Le possibilità includono la memoria di sistema (RAM), database, fogli di calcolo, XML o altro formato di file di testo.

8 Progettare un componente di interazione con il sistema per gestire tutte le interfacce con il computer sottostante. Questo include la scrittura di file, l'accesso a periferiche e comunicare su reti.

9 Creare un componente gioco di carte per rispondere a tutte le esigenze che si applicano genericamente a tutti i giochi di carte. Questo comprende l'implementazione di un mazzo di carte e un algoritmo di rimescolamento. Generalmente, questo comporta la creazione di un array per rappresentare le carte e utilizzando un generatore di numeri casuali per scambiare le posizioni delle carte ripetutamente quando mischiare.

10 Organizzare i requisiti rimanenti in un componente finale. Questo è dove saranno attuate le norme specifiche del vostro gioco selezionato. Concentrarsi sullo sviluppo di algoritmi avanzati strategici all'interno di questa componente è dove si avrà la più opportunità di ottenere un vantaggio competitivo con il software.

Implementare il sistema

11 Scegliere un linguaggio di programmazione opportuno attuare il sistema. Spesso la piattaforma di destinazione o il desiderio di favorire la portabilità guideranno la scelta. Il linguaggio deve anche supportare le funzioni si prevede di implementare e lo stile di programmazione che si favore.

12 In scena la costruzione delle vostre caratteristiche dei componenti in modo da poter facilmente verificare come si va. E 'più facile costruire software affidabile, sfruttando piccoli blocchi testato che cercare di eseguire il debug di un intero sistema. Inizia con la costruzione dei requisiti che sono essenziali per programmare la funzione e quindi lavorare su quelli che sono essenziali per il progetto.

13 Rivalutare i requisiti, come si va. Spesso le implementazioni rivelano nuovi problemi e le opportunità che meritano le regolazioni di proiettare obiettivi.