Come fare un timer in Java

February 10

Questo tutorial è una guida all'utilizzo del timer trovato nella classe swing del linguaggio programmatori Java, che inizia con una spiegazione dei metodi di timer e concludendo con un programma completo che illustra l'uso di base dell'oggetto timer. Temporizzatori possono essere utilizzati per specificare un'azione futuro o per temporizzare attività dipendenti o utilizzate come animazione. L'unità di tempo utilizzata dall'oggetto timer è millisecondi.

istruzione

1 Creare un oggetto Timer: Timer (ritardo in millisecondi, Azione ascoltatore). Per esempio:
Timer timer1 privato = new Timer (1500, this);

2 Un ritardo iniziale opzionale può essere impostato. Questo ritardo si verifica una volta dopo l'avvio del timer. Per esempio:
timer1.setInitialDelay (5000);

3 Avviare il timer. Per esempio:
timer1.start ();

4 Specificare l'azione da eseguire ad intervalli del timer nel metodo actionPerformed (). Per esempio:
public void actionPerformed (ActionEvent e) {
// Azione da eseguire codice
}

5 Smettere di timer. Per esempio:
timer1.stop ();

6 Il codice seguente è un semplice esempio di lavoro di come utilizzare un timer per creare un disegno continuo di ovali che aumentano di dimensioni e scendono verticalmente finestra.

public class TimerMain {

//main function instantiates TimerExample object

Main (string [] args) {public static void
Display TimerExample = new TimerExample ()
ANDARE
}
}

// importazioni per classe TimerExample:
importazione java.awt.event.ActionEvent
ANDARE
importazione java.awt.event.ActionListener
ANDARE
import java.awt.
ANDARE
importazione javax.swing.
ANDARE
public class TimerExample estende JFrame implementa ActionListener {
contenitore privato JPanel
ANDARE
JLabel labelCounter
ANDARE
Timer timer1 privato = new Timer (250, questa)
ANDARE
int w, x, y, z = 1
ANDARE
TimerExample pubblico () {
// Imposta ritardo iniziale a 1000 millisecondi
timer1.setInitialDelay (1150)
ANDARE

// Inizializza la finestra
container = new JPanel ();
this.add (contenitore)
ANDARE
this.setDefaultCloseOperation (JFrame.EXIT_ON_CLOSE)
ANDARE
setSize (200,200)
ANDARE
this.setVisible (vero)
ANDARE

// Avviare il timer
timer1.start ()
ANDARE
}
/ *
quando il timer inizia questo metodo disegna ovali che aumentano di dimensione
e scende verticalmente finestra
/
public void actionPerformed (ActionEvent e) {
if (z <100) {
Graphics g = container.getGraphics ()
ANDARE
g.drawOval (w, x, y, z)
ANDARE
w = w + 2
ANDARE
x = x + 2
ANDARE
y = y + 2
ANDARE
z = z + 2
ANDARE
}
else // fermare il timer (e disegno) quando coordinata Z è maggiore di 99
timer1.stop ()
ANDARE
}
}