Come fare un quiz in Flash CS5

August 31

Fare un quiz in Flash CS5 scrivendo istruzioni ActionScript che mettono a confronto le risposte inseriti in una forma Flash con risposte che la lista in una variabile di matrice. Il quiz Flash in questo progetto si basa sul modello di programmazione event-driven di ActionScript. Questo tipo di programmazione esegue le istruzioni quando l'utente di un programma preme un pulsante o fa clic su un controllo in una maschera collegata con il programma. Personalizzare quiz di questo progetto, scrivendo le proprie domande e risposte. Per aggiungere grafica per il quiz, trascinare sullo stage con lo strumento "pennello" di Flash.

istruzione

1 Trascinare, dalla finestra "Componenti" per stage, controlli che visualizzano le domande del quiz e dei risultati della valutazione della risposta del giocatore a queste domande. Ad esempio, trascinare due controlli "etichetta" da "componenti" per la "Stage" e il nome loro "lblQuest" e "lblEval" per indicare i controlli che conterrà il testo della domanda e la valutazione.

2 controlli di trascinamento dalla finestra "Componenti" allo stage che accettano la risposta del giocatore alle vostre domande quiz. Ad esempio, trascinare una scatola "TextInput" allo stage e denominarlo "txtResp" per indicare dove i tipi di giocatori risposte.

3 Scrivere le istruzioni ActionScript che importare il codice librerie il quiz avrà bisogno. Ad esempio, incollare queste dichiarazioni nella parte superiore del vostro programma di ActionScript.

import flash.events.Event;
import fl.events.ComponentEvent;
import fl.events.ColorPickerEvent;
import fl.controls.RadioButtonGroup;
import flash.text. *;
import flash.events.MouseEvent;

4 Scrivere le istruzioni ActionScript che memorizzano le domande per il quiz in un array. Ad esempio, digitare queste istruzioni ActionScript dopo la sezione di importazione del programma.
var strQuest: Array = [ "Chi è stato il secondo presidente degli Stati Uniti", "Chi ha scritto 'Wuthering Heights'", "? Attraverso quale mezzo fanno la maggior parte delle piante ricevono il loro nutrimento"];

5 Scrivere le istruzioni ActionScript che memorizzano le risposte per il quiz in un array. Ad esempio, digitare questa dichiarazione dopo quello che definisce le domande del quiz.

var strRisp: Array = [ "Adams", "Bronte", "suolo"];

6 Scrivere le istruzioni ActionScript che valutano le risposte del giocatore alle domande del quiz. Ad esempio, incollare le seguenti istruzioni ActionScript inferiori a quelli che elencano le risposte del quiz. Tali dichiarazioni comprendono la "if-then" costrutto di programmazione, che confronta la risposta del giocatore quiz per il testo nella matrice "strRisp".

var iQuest: int;
iQuest = 0;
btnSub.addEventListener (MouseEvent.CLICK, btnHand);
lblQuest.text = strQuest [0];
Funzione btnHand (evento: MouseEvent): void
{

if (strAns[iQuest] == txtResp.text ) {
lblEval.text = "Correct!";

} altro {
lblEval.text = & quot;! errato & quot ;;
}

iQuest + = 1;
lblQuest.text = strQuest [iQuest];

}

7 Premere il tasto "Control" e "Enter" simultaneamente per testare e prendere il quiz.