Come progettare un Virtual Auto Ford

June 4

In passato, la produzione e l'utilizzo di modelli virtuali 3D è stato appannaggio esclusivo del professionista CGI. Ma negli ultimi anni programmi di modellazione 3D diversi livelli di consumo sono diventati disponibili che sono molto più ragionevole nel prezzo e più facile da usare. Un progetto popolare è quello di creare un modello di auto, come ad esempio una Ford.

istruzione

1 Prendere le foto della vettura per la quale si desidera creare un modello. Si vuole foto dalla parte anteriore, posteriore, i lati e la parte superiore. L'angolo dall'alto è più difficile, ma può essere fatto parcheggiando l'auto sotto una finestra e lo scatto. Caricare queste immagini sul computer, tutti salvare nella stessa cartella.

2 Aprire Hexagon. Clicca su "Proprietà di scena" a destra. Selezionare la griglia posteriore che è elencato e fare clic sul pulsante Sfoglia accanto ad essa. Nella finestra di dialogo, individuare l'immagine anteriore della macchina e caricarla. Sarà ora visualizzato sulla griglia posteriore nella vista. Ripetere questa operazione per posizionare la vista a destra sulla griglia di sinistra.

3 Selezionare la scheda "primitivi" in alto e cliccare sul "Cube". Utilizzare lo strumento per posizionare il "cubo" nella visualizzazione. Modificare la modalità di "selezione" in cima a "Faces '.

4 Selezionare la scheda "Surface Modeling" in alto e scegliere lo strumento "Estrusione Surface". Selezionare la faccia anteriore del cubo e utilizzare lo strumento per estrudere la forma per formare il fronte della macchina. Modificare la modalità di "selezione" a "bordi" e utilizzare le funzioni "Move" dello strumento "universale Manipolatore" per rifinire la forma in modo che corrisponda meglio il riferimento auto sulla griglia di partenza. Assicurarsi di tenere la macchina simmetrica da sinistra a destra.

5 Ripetere passaggio 4 per creare il resto della macchina. Quindi fare clic sulla scheda "mappatura uv" e fare clic sull'icona "Head". Si aprirà la stanza mappatura uv. Selezionare i bordi che si desidera utilizzare come cuciture per dividere il modello. Quindi fare clic sull'icona mappatura uv per creare il UVMap. Salvare il lavoro.

6 Selezionare "File" e fare clic su "Esporta". Selezionare "Wavefront OBJ" come formato e salvare il file.

7 Aprire Photoshop CS3 Extended. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo, individuare il file Wavefront esportati nel passaggio 6 e aprirlo. Vedrete che arriverà con una texture vuoto negli strati.

8 Utilizzare lo strumento 3D "Ruota" per ruotare la macchina in modo che si sta vedendo dal lato che si desidera lavorare. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Individuare l'immagine della vettura che hai preso da destra e aprirlo. Quindi utilizzare il "Copia" e la funzione "Incolla" sotto "Modifica" per posizionare l'immagine nel documento modello di auto. Nel pannello Livelli, fare in modo che l'immagine si trova direttamente sopra la texture auto.

9 Utilizzare lo strumento "Gomma" per rimuovere tutte le immagini tranne la parte che mostra la macchina. Quindi fare clic sul livello e selezionare "Unisci giù."

10 Ripetere i passaggi 8 e 9 per applicare le texture per l'auto. Quindi selezionare "File" e cliccare su "Salva" per salvare la texture Ford modello di auto.