Disegno cilindri in AutoCAD 2008

January 16

Disegno cilindri in AutoCAD 2008


I cilindri sono uno dei solidi primitivi di AutoCAD. L'utilizzo di questi primitivi (gli altri sono di sicurezza, Sfera, Cono, Wedge e Torus), è possibile costruire un oggetto. Utilizzando operatori booleani di AutoCAD sui solidi, è possibile manipolarli per creare la forma desiderata. Quando si crea un oggetto finale, è possibile vederlo da ogni angolazione. È possibile aggiungere i materiali ad esso in modo da poter creare, esportare e stampare le immagini fotorealistiche.

istruzione

1 Aprire AutoCAD con un disegno in bianco. Modificare l'area di lavoro alla modellazione 3D. Si aprirà una nuova configurazione del cruscotto che contiene gli strumenti necessari per il lavoro in 3D.

2 Fare clic sull'icona del cilindro. Il prompt vi chiederà una posizione per il centro della base del cilindro. Fare clic in qualsiasi parte del disegno.

3 Specificare un raggio per la base. O allungare la base o immettere una dimensione specifica. Il prompt successivo chiede di altezza, in modo da digitare in altezza è necessario il cilindro di essere.

4 Cambiare la vista in modo che si può vedere l'altezza del cilindro. Per impostazione predefinita, si è in Vista dall'alto, in modo che appaia come se avete disegnato un cerchio. Dal menu Visualizza, selezionare Viste 3D e poi scegliere una vista isometrica.

5 Digitare nascondere, e l'aspetto del cilindro cambierà. Si può vedere che in realtà è un oggetto solido. Prova alcuni altri punti di vista in modo da poter vedere il vostro cilindro da tutte le angolazioni.

Consigli e avvertenze

  • Il tuo cilindro può non sembrare molto simile a un cilindro la prima volta che vederlo. Questo perché il numero di righe è inizialmente limitata a risparmiare risorse di sistema. Per modificare questo, digitare Isolinee - Invio. Modificare il valore da 4 a 16. Questo renderà il look del modello più realistico.
  • Quando si disegna in 3D, si crea ancora oggetti sul piano XY. Come si utilizzano i vari punti di vista, l'UCS (sistema di coordinate utente) cambierà allineamento. Se non assicurarsi che sia l'orientamento corretto per ciò che si vuole disegnare, si ottengono risultati imprevisti.