Come disegnare un cerchio in Java

November 3

Il linguaggio di programmazione Java contiene un grande insieme di librerie integrate per l'utilizzo in esecuzione di molte attività che altrimenti sarebbero difficili. Ci sono le librerie che facilitano la progettazione di interfacce grafiche utente (GUI), le comunicazioni di rete e calcoli matematici, così come disegno figure geometriche sullo schermo dell'utente. Tre librerie devono essere incluse in un programma che disegna una forma come un cerchio sullo schermo, ma la più responsabile del disegno effettivo della forma è la biblioteca "geometria".

istruzione

1 Includere le tre librerie necessarie nella parte superiore del file di testo del codice sorgente di Java da loro, uno per ogni riga di battitura, come segue:

(Linea 1) import java.awt. *;

(Linea 2) import java.awt.event. *;

(Linea 3) import java.awt.geom. *;

Ogni riga deve iniziare con la parola "import" e deve terminare con un punto e virgola. Nota: I numeri di riga tra parentesi sono solo per riferimento; non li includere nelle linee di codice.

2 Creare una nuova classe Java denominata "DrawCircle", che si avvale anche di tutte le funzionalità dei metodi di classe di Java built-in "frame". Fare questo su una riga separata di sotto delle prime tre linee di inclusione biblioteca. La linea dovrebbe essere simile a questo:

(Forza 4) public class DrawCircle estende Telaio {

3 Creare un metodo nella classe "DrawCircle" che imposta come il cerchio deve essere elaborato, e crea anche una nuova istanza di un metodo built-in chiamato Ellipse2D, come segue:

(Linea 5) figura del cerchio = new Ellipse2D.Float (100.0f, 100.0f, 100.0f, 100.0f);

Assicurarsi che questa riga termina con un punto e virgola. Si può sperimentare con le dimensioni cambiando ogni istanza di 100.0f un numero diverso, ad esempio 90.0f, finché tutti e quattro sono uguali, che renderà un cerchio perfetto.

4 Progettare il costruttore che dipingerà il cerchio sullo schermo del monitor. Inserire la prima riga del costruttore come segue:

(Linea 6) Vernice public void (Graphics g) {

5 Digitare una riga sotto l'intestazione costruttore che crea una nuova istanza del built-in metodo di libreria "Graphics2D" e il nome "ga", come segue:

(Linea 7) Graphics2D ga = (Graphics2D) g;

6 Inserire una riga che indica Java per disegnare il cerchio, come segue:

(Linea 8) ga.draw (cerchio);

7 Digitare una riga che imposta il colore della vernice per la linea esterna del cerchio. È possibile utilizzare uno qualsiasi dei colori primari o complementari, come il rosso, verde o giallo, più bianco e nero. Sostituire il nome del colore nella seguente riga con il colore che si desidera utilizzare:

(Linea 9) ga.setPaint (Color.green);

8 Inserire la seguente riga, che è opzionale, se si desidera che l'interno del cerchio per essere riempito con il colore usato per disegnare il cerchio:

(Linea 10) ga.fill (cerchio);

Chiudere il blocco di codice inserendo un diritto graffa su una linea separata, come segue:

(Linea 11)}

9 Inserire le seguenti linee, che sono la parte principale del programma. Questa parte del programma crea una nuova istanza della classe "DrawCircle" preparato e lo userà per fare il lavoro effettivo di presentare le "idee" che avete inserito al mondo reale (sullo schermo del computer):

(Linea 12) void main (String args []) {pubblici statici

(Linea 13) cornice cornice = new DrawCircle ();

(Linea 14) frame.addWindowListener (nuova WindowAdapter () {

(Linea 15) public void windowClosing (WindowEvent noi) {

(Linea 16) System.exit (0);

(Linea 17)}

(Linea 18)});

(Linea 19) frame.setSize (400, 300);

(Linea 20) frame.setVisible (true);

(Linea 21)}

(Linea 22)}

La dimensione del frame in linea 19 può essere di qualsiasi dimensione che si desidera. Il primo numero è la larghezza in pixel, e il secondo numero è l'altezza in pixel.

10 Compilare il programma ed eseguirlo come si fa tutti gli altri programmi Java. Quando il programma viene eseguito, viene visualizzata una finestra contenente un cerchio sullo schermo del computer. Sarà o il contorno di un cerchio o un cerchio pieno, a seconda se si imposta il colore di riempimento in linea 10.

Consigli e avvertenze

  • E 'importante mettere oggetti programma Java su righe separate in modo che il codice può essere letto facilmente. Si vuole essere in grado di leggere e comprendere il programma se lo si apre per la modifica in un secondo momento.