Come creare un vettore di una classe in Java

November 12

Il linguaggio di programmazione Java ha un dispositivo di archiviazione di dati chiamato un vettore. A memorizza i dati vettoriali simile a una matrice, a che i dati memorizzati possono essere accessibili direttamente dal indice. Tuttavia, a differenza di una matrice, il vettore non hanno una dimensione definita e può crescere o restringersi vengono aggiunti e rimossi da esso prodotti. Vettori in grado di memorizzare molti elementi diversi. È possibile creare un vettore che memorizza le istanze di classi, noto anche come oggetti. La sintassi per l'utilizzo di vettori è molto semplice e si può iniziare con la creazione di vettori di istanze di classe subito.

istruzione

1 Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando il programma carica, navigare a "Nuovo progetto Nuovo /" e selezionare "Java Desktop Application" dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo progetto viene creato, e viene visualizzata una finestra di applicazione desktop vuoto nell'area di lavoro principale.

2 Importare il contenitore classe Vector scrivendo il seguente nella parte superiore del file di codice sorgente:

import java.util. *;

3 Dichiarare un vettore scrivendo il seguente codice all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

Vector <Oggetto> v = new Vector <Object> ();

4 Creare un'istanza della classe Integer, o di qualsiasi altra classe che si desidera memorizzare nel vettore. Per creare un'istanza della classe Integer, scrivere la seguente sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

Integer tmp = new Integer (20);

5 Aggiungere l'istanza della classe integer al vettore scrivendo il seguente sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

v.add (tmp);

6 Stampate la voce appena aggiunta utilizzando la funzione println (). Scrivi la seguente riga di codice sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

System.out.println ( "L'oggetto in corrispondenza dell'indice 0 è:" + v.elementAt (0));

7 Eseguire il programma premendo il tasto "F6". Il programma esegue e crea un vettore memorizzazione di una istanza della classe Integer. Questo viene poi stampato sulla console.