Come reimpostare le variabili in AS2

November 1

Come reimpostare le variabili in AS2


Ripristinare una variabile con ActionScript 2.0 in Flash con poche righe di codice. Una variabile ha un pezzo di informazione che può essere assegnato e ripristinato in vari modi. In questo caso, valore numerico della variabile verrà ripristinato in un campo di inserimento testo. Il valore sarà anche ricevuto da un clip filmato per spostarlo sullo schermo.

istruzione

Creare un clip filmato

1 Selezionare "File / Nuovo" per creare un nuovo file ActionScript 2.0 in Flash.

2 Disegnare un cerchio con lo strumento ovale. Con il cerchio selezionato, scegliere "Modifica / Converti in simbolo" e inserire "mc_1" per il nome e Clip filmato per il tipo. Fai clic su "OK".

3 Inserire "mc_1" per il nome dell'istanza nel pannello Proprietà e immettere i seguenti valori per Posizione e dimensione:

X: 400

Y: 200

W: 90

H: 90

Creare i campi di testo

4 Creare un campo di testo con lo strumento Testo. Immettere i seguenti valori nel pannello Proprietà:

Testo Classic

Testo statico

X: 150

Y: 140

W: 130

Digitare il seguente testo nel campo:

"Inserisci un nuovo valore della variabile tra 0 e 400 e premere Invio:"

5 Creare un secondo campo di testo con lo strumento Testo. Inserire il "inputVariable" per il nome istanza e i seguenti valori nel pannello Proprietà:

Testo Classic

Testo di input

X: 150

Y: 200

W: 130

H: 20

Fare clic su "Mostra cornice intorno al testo" icona.

Inserire "input" per variabile.

6 Creare un terzo campo di testo con lo strumento Testo. Inserire "display" per il nome dell'istanza ei seguenti valori nel pannello Proprietà:

Testo Classic

Testo dinamico

X: 150

Y: 230

W: 130

H: 50

Inserire "uscita" per variabile.

7 Provare il filmato selezionando "Controllo / Prova filmato." Si vedrà il tipo immesso, la casella di testo e il clip filmato è stato creato.

Inserisci il codice

8 Selezionare "Finestra / Azioni" per aprire il pannello Azioni.

9 Dichiarare la variabile inserendo il codice seguente nel pannello Azioni:

var myVariable = 200;

Ciò assegna un valore iniziale di 200 alla variabile denominata "myVariable."

10 Inserisci il codice per creare attivare i campi di testo:

keyListener = new Object ();

keyListener.onKeyDown = function () {

x = Key.getAscii();

if (x == 13 && inputVariable.text> = - 1 && inputVariable.text & lt; = 400)

myVariable = inputVariable.text

mc_1._y = myVariable;

output = "valore corrente myVariable =" + myVariable;

};

Key.addListener (keyListener);

Questo prende il valore immesso nel campo di testo e lo passa a "myVariable." Si passa poi il valore al clip filmato e lo sposta lungo l'asse y.

11 Provare il filmato selezionando "Comandi / Prova filmato." Immettere un valore nella casella di testo e premere il tasto Invio sulla tastiera. Apparirà un messaggio che indica il valore corrente di "myVariable" e il clip filmato si sposta in modo da corrispondere al valore.