Come creare mappe speculari

October 14

mappe speculari sono utilizzati su modelli 3D per aiutare a determinare il modo in cui si accende riflette dell'oggetto nella scena. Possono fare la differenza tra un personaggio che sembra reale e uno che non lo fa. Una mappa speculare cattivo, o nessuna mappa a tutti, possono fare una texture della pelle pelle un aspetto come la plastica. Se si vuole fare una mappa speculare, questo articolo vi mostrerà come trasformare mappa di rilievo della tua figura in uno utilizzando Photoshop.

istruzione

1 Aprire Photoshop. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Passare alla cartella sul vostro sistema in cui l'immagine e bump maps sono memorizzate per la vostra figura. Questo può variare a seconda dell'applicazione che si sta utilizzando. Ad esempio, per la figura V4 installato per Poser Pro sarebbe: C: \ Programmi \ Smith Micro \ Poser Pro \ Runtime \ Textures \ DAZ \ personaggi \ MilWom \ V4.

2 Accendere la miniature di anteprima. Aprire la mappa a sbalzo che si desidera lavorare, come ad esempio il corpo. Vai su "File" e cliccare su "Salva con nome". E 'fondamentale che si salva subito questo in una posizione diversa, dal momento che non si desidera sovrascrivere il file originale.

3 Selezionare "Immagine" dal menu e fare clic su "Regolazioni" e poi "Livelli". Nella finestra di dialogo visualizzata, spostare il cursore nero verso destra fino a che è sotto l'inizio del grande picco. Questo dovrebbe rendere abbastanza nero. Ora spostare il cursore bianco sopra per aggiungere il bianco, ma si desidera comunque mantenere il colore nel complesso molto scuro.

4 Clicca sull'icona "Nuovo livello" nella parte inferiore del pannello Livello. Selezionare il pennello e rendere il colore "di primo piano" bianco. Nelle opzioni del pennello in alto impostare il pennello per "alleggerire" e cambiare la "opacità" a circa 20. Effettuare la dimensione del pennello circa 1/20 l'altezza della mappa.

5 Inizia la pittura nelle zone che si desidera avere un alto specularità, come la fronte, il ponte del naso, punta del naso, linea della mascella, labbra e occhiaie. La misura in cui si dovrebbe dipingere queste aree può essere governato da quanto oleosa una superficie della faccia normalmente è. Le aree oleoso come la fronte dovrebbe essere il più luminoso. Ora selezionate "Controllo sfocatura." Nella finestra di dialogo che si apre, impostare il "Raggio" in modo che si può ancora vedere le zone più luminose. Ora salvare i file in formato JPEG, e si è pronti ad applicarla nella vostra applicazione 3D.