Quali programmi sono usati per fare un MMORPG?

January 30

Massively multiplayer giochi di ruolo online (MMORPG o semplicemente MMO) sono software di intrattenimento progettato per consentire centinaia o migliaia di giocatori di giocare insieme attraverso Internet. Le tecnologie che stanno alla base tutti i videogiochi devono essere integrate con programmi specifici che permettono di tale traffico massiccio e il gioco simultaneo. Questi programmi sono generalmente utilizzati dagli artisti, ingegneri e progettisti, così come i responsabili di progetto.

Arte

Gli artisti devono creare modelli di oggetti come in-game come personaggi, mostri, alberi, spade e così via. Le più popolari programmi per la modellazione 3D sono 3ds Max e Maya, sia da parte di Autodesk. Alcuni artisti utilizzano un programma di modellazione di base come Google Sketchup fare prototipazione rapida pure. Essi possono quindi "dipingere" o texture i modelli utilizzando Photoshop, Gimp, o un programma di disegno simile.

Alcuni artisti devono comporre sequenze di film-come noto come cut-scene o filmati. Questi sono generalmente creati in AfterEffects, Final Cut Pro o nel motore di videogiochi.

Ingegneria

I programmatori hanno il compito di fare i dadi e bulloni del gioco. Porte che i caratteri di apertura e chiusura, e proiettili che si muovono, e anche il fatto che i nostri personaggi non cadono attraverso il pavimento, sono risultati di ingegneri, creando un motore di gioco. Questo motore è il codice che fa girare il gioco, e ci permettono di connettersi ad esso attraverso Internet.

Motori potrebbero essere fatte da zero, lavorando direttamente in un ambiente di programmazione, ad esempio C ++, C # o Java. Altri motori sono state fatte per una partita precedente e quindi autorizzato per l'uso in una nuova partita. Tali motori come Source, Eroe, Unreal e di coppia possono essere modificati dagli ingegneri per l'utilizzo in nuovi MMO.

Design

game designer e progettisti di livello prendono gli elementi di gioco creati dagli artisti, e li manipolano all'interno dell'ambiente creato dai programmatori. Game designer utilizzano spesso Google Sketchup per ruvide le loro idee, e poi lavorare direttamente nel motore per le imbarcazioni la aree di gioco e missioni individuali. Essi possono anche programmare in C #, Lua o in un altro linguaggio di scripting.

sound designer usano software come Dolby Pro Logic II, FMOD di Firelight o Wwise di Audiokinetic con tastiere e altri strumenti per registrare, riprodurre e mescolare suoni personalizzati per ogni gioco.

Naturalmente, molto lavoro di progettazione iniziale, e gran parte della scrittura gioco, viene fatto semplicemente scrivendo documenti di progettazione in Microsoft Word. La maggior parte dei produttori di giochi si baserà molto sulla gestione dei progetti software standard come Microsoft Project, Confluence o Zoho.