Come fare modelli CAD di scarpe sportive

November 22

Molte persone stanno usando modelli CAD 3-D in questi giorni. Li vedi nei videogiochi e nei media, e sono spesso utilizzati nella produzione e prototipazione. Questo tutorial vi mostrerà come fare una scarpa sportiva CAD in Hexagon, ma i principi si applicano a qualsiasi programma di modellazione 3-D.

istruzione

1 Come fare modelli CAD di scarpe sportive

Trovare l'immagine di una scarpa sportiva è possibile utilizzare come riferimento e salvarlo sul computer. Aprire Hexagon. Vai al pannello di scena, cliccare su Proprietà e fare clic sulla casella di controllo poco accanto alla griglia di sfondo. Quindi, individuare l'immagine di scarpe è stato salvato. Utilizzare lo strumento Linea per disegnare un contorno della scarpa nella vista scena.

2 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Vai alla scheda di modellazione Vertex e fare clic sullo strumento Estrusione veloce. Estrudere la linea per creare la larghezza.

3 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Eliminare la curva dall'Albero scena. modellazione vertice e fare clic su Chiudi. Vai al pannello Proprietà e fare clic su Chiudi tutto.

4 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Selezionare le due manovre indicate, andare a Vertex Modeling, selezionare Estrusione superficie e fare un inserto radiale.

5 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Vai alla scheda Vertex Modeling e fare un Estrusione veloce verso il basso di questi due poligoni. Poi fare un altro Superficie di estrusione radiale inserto del poligono mostrato e poi una spazzata Estrusione a spingerlo nelle scarpe.

6 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Selezionare lo strumento Tessellation e utilizzare Slice per affettare la scarpa bilateralmente a metà. Ora utilizzare lo strumento tessellate libero per collegare le linee nella parte superiore e nella parte inferiore della scarpa. Se si scopre che si hanno più linee sulla parte superiore o sul fondo, quindi utilizzare lo strumento tessellate libero di creare anche una nuova linea sulla parte superiore o inferiore anche a cose fuori.

7 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Selezionare i poligoni che costituiscono la superficie linguetta della scarpa. Poi vai a Vertex Modeling e fare clic su Estrai. Questo renderà questi poligoni un oggetto separato nella struttura scena. Nascondere la sezione estratta nell'Albero scena cliccando sul piccolo occhio. Quindi utilizzare Bridge per chiudere le sezioni aperte della scarpa.

8 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Mostrare la lingua e utilizzare lo strumento Bridge per chiudere i suoi lati aperti. Potrebbe essere necessario utilizzare nuovamente lo strumento sezione così si finisce con il giusto numero di lati per il bridging.

9 Come fare modelli CAD di scarpe sportive


Utilizzare lo strumento universale Manipolatore per abbassare la lingua a posto, inclinando leggermente verso l'alto, e utilizzare lo strumento Bridge per ricollegare i due bordi inferiori alla scarpa.

10 Selezionare le facce sul fondo delle scarpe e utilizzare lo strumento Proietta superficie per creare il battistrada, l'impostazione delle proprietà del pannello di estrudere le facce separatamente. Ora avviare plasmare il pattino utilizzando lo strumento universale manipolatore per spostare i bordi e punti. Temove bordi taglienti o zona pianeggiante dove non dovrebbe essere.

11 Selezionare due facce sulla flangia superiore e utilizzare lo strumento Proietta superficie, insieme a spazzare, per creare il cinturino in velcro attraverso la lingua. Quindi utilizzare lo strumento universale Manipolatore per ridimensionare e riposizionare la cinghia. Poi vai al pannello Proprietà e fare clic levigante 1. Là lo avete: una base scarpa sportiva 3-D.