Come fare un gioco a tempo in Visual Basic

January 17

Per fare un gioco a tempo in Visual Basic, creare un semplice quiz che imposta un controllo "Timer" dopo ogni domanda è chiesto. Dire al giocatore che non è riuscito a vincere la sfida se il timer è trascorso. È possibile utilizzare le istruzioni di programmazione di questo progetto per creare una varietà di quiz, tra cui quiz per la matematica, la storia o la geografia.

istruzione

1 Fare clic sul menu "File". Selezionare "Nuovo", quindi fare clic sulla voce "Windows Form" dalla lista che appare. Questo indica che si vuole fare una nuova applicazione che utilizza un modulo per l'immissione di dati.

2 Trascinare il controllo "Button" dal pannello Strumenti nel form. Questo pulsante permette all'utente di iniziare il gioco. Trascinare un altro pulsante nel form per fornire all'utente un mezzo per inviare una risposta.

3 Posizionare un controllo "Casella di testo" nel form per dare una finestra di input per digitare la risposta all'utente.

4 Trascinare un controllo "Timer" dal pannello Strumenti nel form, quindi digitare "10000" per la proprietà Interval. Questa azione imposta intervallo di conto alla rovescia del timer a 10 secondi.

5 Fare doppio clic sul secondo pulsante per accedere alla finestra di programmazione. Incollare le seguenti dichiarazioni nella finestra:

Public Class Form1

Dim q(0 To 2) As String
Dim a(0 To 2) As String
Dim iCurQ As Integer = -1
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
'start the game

q (0) = & quot; Che monumento nazionale mostra quattro presidenti degli Stati Uniti in pietra? & quot;
q (1) = & quot; Chi ha inventato la lampadina? & quot;
q (2) = & quot; Da quale scienziato ha la teoria della relatività venire? & quot;
un (0) = & quot; Mount Rushmore & quot;
un (1) = & quot; Edison & quot;
una (2) = & quot; Einstein & quot;
gotoTeacher ()
End Sub

Sub gotoTeacher ()
iCurQ = iCurQ + 1
Se (iCurQ> 2) Poi End
MsgBox (q (iCurQ))
Timer1.Enabled = True
End Sub

Private Sub Button2_Click (ByVal sender As System.Object, ByVal e come System.EventArgs) tratta Button2.Click
'Studente ha risposto. fermare il timer
Timer1.Enabled = False
evaluateAnswer ()
gotoTeacher ()
Timer1.Enabled = True
End Sub

Sub evaluateAnswer ()
Se (TextBox1.Text = a (iCurQ)) Then
MsgBox (& quot; La corretta & quot;)
Altro
MsgBox (& quot;. Errato La risposta corretta è & quot; & amp; un (iCurQ))
Finisci se
End Sub

End Class

Le dichiarazioni di cui sopra il "Button1" sub-routine di istruire Visual Basic per creare le variabili per le domande e risposte del gioco. I "Button1" set di subroutine le variabili di cui sopra con le domande del quiz e risposte reali. Il "gotoTeacher" subroutine richiede il giocatore con una domanda. Il "Button2" e "valutare risposta" sub-routine valuta la risposta del giocatore.

6 Incollare le seguenti istruzioni di programmazione sotto la dicitura "End Sub" della "Valutare risposta" subroutine:

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
' Student didn't respond in time. That's considered a wrong answer.
Timer1.Enabled = False
MsgBox("Incorrect. The correct answer is " & a(iCurQ))
gotoTeacher()
End Sub

"Timer1" viene eseguito ogni volta che la proprietà Interval del timer raggiunge lo zero.

7 Premere F5 per eseguire il gioco.

Consigli e avvertenze

  • Se si vuole dare più tempo per i giocatori di rispondere, moltiplicare il numero di secondi di risposta da 1.000, quindi inserire il risultato nella proprietà "Intervallo" del timer.