June 18
Microsoft Visual C ++ è un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato per la creazione di applicazioni presenti sul Web e desktop e computer portatili. Visual C ++ è stato progettato per la produzione di programmi che hanno dettagliato il controllo delle risorse di un computer. Questo significa che ha molti parametri modificabili e caratteristiche che possono viaggio fino a cominciare programmatori. Ma rimanere concentrati sulle idee chiave alla base dei tagli la lingua attraverso le sfide di impararla.
Una idea chiave è quella di programmazione orientata agli oggetti. Oggetto linguaggi di programmazione orientati vedono la programmazione come un modo per creare oggetti virtuali.
Il seguente programma illustra la creazione di un oggetto virtuale - uno specchio. Esso utilizza lo specchio per riflettere testo introdotto ad esso. È possibile utilizzare C ++ visivo per compilare ed eseguire il programma. Aprire un nuovo progetto di Visual C ++ con File> Nuovo> Progetto> CLR> CLR Console Application. Chiamare il progetto Mirror.cpp
Nel file Mirror.cpp, dopo l'istruzione # include \ "stdafx.h", inserire queste due righe:
includere <iostream> includere <stdio.h>
Questi dicono al compilatore di includere le definizioni per le funzioni di ingresso / uscita come "cout", che il programma utilizza per inviare e ricevere messaggi di testo da parte dell'utente.
Saltare la dichiarazione "using namespace System;" Dopo quella dichiarazione e prima della funzione main (), digitare il testo:
classe Specchio
{
pubblico:
Specchio (); // Costruttore
~ Mirror () {}; // Distruttore
Riflettere vuoto (char *)
ANDARE
};
Specchio specchio( ) {
// Do-nothing costruttore
}
invalidare specchio :: Riflettere (char * s) {
int i, j
ANDARE
char t [200]
ANDARE
for (i = strlen (s) -1, j = 0; i> = 0; i--, j ++) {
t [J] = s [i]
ANDARE
}
t [strlen (s)] = '\ 0'
ANDARE
strcpy (s, t)
ANDARE
ritorno
ANDARE
}
Questo testo è un progetto, noto come "classe" in C ++ gergo, che il sistema operativo utilizzerà per costruire l'oggetto Mirror - ma non è l'oggetto stesso.
Inserire il testo seguente all'interno della funzione main (), sostituendo il codice predefinito di Visual C ++ posti lì.
s char [200]
ANDARE
std :: cout << \ "Immettere del testo per il specchio per riflettere: \"
ANDARE
std :: cin >> s
ANDARE
mirror.Reflect (s)
ANDARE
std :: cout << \ "Il testo riflette: \" << s
ANDARE
return 0
ANDARE
Una cosa rimane prima di compilare ed eseguire il programma: impostare un punto di interruzione spostando il cursore sulla linea alla fine della funzione principale () che legge "ritorno 0" Impostare un punto di interruzione qui impedisce il programma di finire fino a quando si permettono di fine. Senza il punto di interruzione, la finestra della console avrebbe chiuso troppo presto, impedendo di vedere l'output del programma.
Crea (che significa compilare) il programma ed eseguirlo con F5. Rispondere alla richiesta nella finestra della console che appare.
La porzione di codice che inizia con "classe Mirror" dà al sistema operativo il progetto - chiamato la definizione della classe - per la costruzione di un oggetto specchio virtuale. La creazione effettiva dell'oggetto avviene con l'istruzione "Specchio specchio" nella funzione main ().
La parte iniziale della definizione della classe elenca i membri della classe, mentre la parte successiva della classe fa la definizione effettiva delle variabili e funzioni. Le funzioni sono chiamati metodi in Visual C ++ linguaggio. Il metodo Reflect è quello che fa il vero lavoro per la classe Mirror.