Come fare mouse Listener Utilizzando Oscillazione in Java

June 23

Come fare mouse Listener Utilizzando Oscillazione in Java


Un'interfaccia utente grafica consente un utente medio di utilizzare il programma per computer senza conoscere alcun codice. In ogni GUI, spesso è imperativo che forniscono la funzionalità del mouse - un pulsante "OK" per fare clic, per esempio. Quando si impara a scrivere GUI, Java è un linguaggio di programmazione da usare. Oscillazione toolkit Java introduce classi di facile utilizzo JComponent. Inoltre, Altalena lavora con Abstract Window Toolkit di Java, che consente di utilizzare le interfacce EventListener di AWT. Uno di questi è il MouseListener. Utilizzo di una classe che implementa MouseListener consente di rilevare ciò che l'utente sta facendo con il mouse.

istruzione

1 Importa javax.swing. *, Java.awt.event.MouseListener, e java.awt.event.MouseEvent in un file .java. Questo sarà il file che si utilizza per implementare l'interfaccia MouseListener.

2 Scrivi una definizione per una classe che implementa MouseListener nello stesso file .java. Per esempio, se si desidera chiamare la classe MListen, questa sarebbe la prima linea della classe:

public class MListen implementa MouseListener

3 Scrivi definizioni nel codice della classe per alcuni o tutti i seguenti metodi: mouseClicked (), mouseEntered (), mouseExited (), mousePressed (), e mouseReleased (). Per ciascuno di questi cinque metodi, è necessario fornire "MouseEvent e" come parametro tra le parentesi. Questo dice al metodo di informazioni circa il mouse. Per maggiori informazioni su ciò che questi metodi fanno e quali informazioni sono contenute all'interno di un MouseEvent, guardare le interfacce applicative Java di programmazione, o API, sia per MouseListener e MouseEvent.

4 Scrivi un costruttore per un JPanel come segue: "p = JPanel nuovi JPanel ();". (È possibile sostituire "p" con un nome a piacere.) Creare un'istanza della classe MouseListener simile; per esempio, "MListen m = new MListener ();".

5 Scrivi il metodo addMouseListener nel codice con il tuo JComponent. Per esempio, che tu abbia un JPanel chiamato "p" e un MouseListener chiamato "ascoltare". In questo caso, si dovrebbe aggiungere questa dichiarazione: "p.addMouseListener (ascolta);". Per ulteriori informazioni su come funziona addMouseListener, guarda Java API del componente, dal momento che JComponent eredita il metodo addMouseListener da Component.

Consigli e avvertenze

  • Questo sarà molto più facile se si scrive una GUI swing senza EventListeners, quindi utilizzare questa guida per aggiungere un MouseListener a quella GUI.