Come fare una casella di testo in XNA

November 9

Fare una casella di testo in XNA è utile quando si desidera visualizzare il testo per l'utente nel vostro gioco. XNA è un ambiente di sviluppo creato da Microsoft per la codifica giochi per computer. Il testo in una casella di testo appare da sinistra a destra, simile a come i personaggi appare in un editor di testo quando si digita. Per creare una casella di testo, è necessario un file di immagine strutturata che può essere utilizzato come sfondo per la casella di testo.

istruzione

1 Aprire XNA Framework e caricare il progetto Windows gioco.

2 Aprire il file "Game1.cs".

3 Dichiarare "Rettangolo" e oggetti "Texture2D" nella parte superiore del file "Game1.cs", subito dopo le "grafica GraphicsDeviceManager; SpriteBatch SpriteBatch;" Linee. Ad esempio, "Rettangolo my_textbox; Texture2D myColor;".

4 Impostare il tuo testo iniziale larghezza, l'altezza e la posizione nel metodo "Initialize ()". Ad esempio, "my_textbox = new Rectangle (20, 20, 100, 100);" fa una casella di testo con una dimensione di 100 per 100 e posizionato alle coordinate (20,20).

5 Caricare una immagine strutturata al progetto per passare a Visual C #, l'apertura del Solution Explorer, tasto destro del mouse "Contenuti" e cliccando su "Aggiungi -> elemento esistente". Selezionare il file di immagine.

6 Caricare la trama di sfondo per la casella di testo con la funzione "Content.Load" nel "LoadContent ()" metodo. Ad esempio, "myColor = Content.Load <Texture2D> (" color_description ");".

7 Disegnare la casella di testo utilizzando dell'oggetto SpriteBatch "Begin", "Draw" e "End" funzioni nel metodo "Draw ()", prima di "base.Draw (GameTime);" e dopo "TODO". Ad esempio, "spriteBatch.Begin (); SpriteBatch.Draw (myColor, my_textbox, Color.Black); spriteBatch.End ();". Il vostro testo dovrebbe ora visualizzare automaticamente una volta che si esegue il programma.

8 Salvare il progetto di gioco di Windows.