Quali sono le diverse strutture diagramma di flusso?

November 22

Quali sono le diverse strutture diagramma di flusso?


Uno dei migliori strumenti per la progettazione come una macchina può rispondere ad una serie di eventi e interazioni che sono possibili in un sistema procedurale è noto come un diagramma di diagramma di flusso. Un diagramma di flusso è particolarmente utile quando si progetta un programma software per un linguaggio di programmazione procedurale. Un diagramma di flusso può essere utilizzato per garantire meglio che un programma è preparato per ogni situazione. Quattro strutture primarie possono essere usati per creare praticamente qualsiasi diagramma di flusso.

Sequenza

Una sequenza è una struttura diagramma di flusso che rappresenta una serie di passi da eseguire uno dopo l'altro. È probabilmente il concetto di diagramma di flusso di base ed è comunemente usato al di fuori del disegno diagramma di flusso sotto forma di una guida sequenziale passo-passo. Alcune strutture di sequenza comuni sono cose di tutti i giorni come una ricetta per fare il pane, le istruzioni per l'assemblaggio di un giocattolo, o indicazioni per raggiungere una posizione. Nel caso di una struttura sequenza di essere tutto ciò che è necessario in un diagramma di diagramma di flusso essere progettato, forse un elenco numerato è più appropriato di un diagramma di flusso. Tuttavia, se un elenco concettuale di istruzioni o procedure deve tenere conto di cose come potenziali deviazioni per la costruzione di strada durante la guida, allora un diagramma di flusso può essere molto più utile per illustrare percorsi alternativi e scelte.

Decisione

La struttura decisionale in un diagramma diagramma di flusso viene utilizzata quando vi è opportunamente una decisione da apportare sul modo di procedere secondo quanto lo stato attuale di dati di programma o di avanzamento di un progetto in realtà. Una struttura decisionale è noto anche come un condizionale. Nella programmazione, un condizionale è uno strumento comunemente usato per aiutare un programma di prendere una decisione su cosa fare. Un condizionale è anche conosciuto come un "se, allora" l'istruzione nei linguaggi di programmazione. Per esempio, se un utente ha cliccato già una certa pulsante sullo schermo, quindi passare al punto 1. Se un utente non ha fatto clic sul pulsante, quindi passare al punto 2. Un lampione su una strada è simile al concetto di una decisione struttura. Se la luce è verde, poi andare. Se è rosso, poi stop.

Ciclo continuo

La struttura ad anello è utilizzato in un diagramma di flusso per indicare dove un programma o di una persona dovrebbero ripetere più passaggi finché una certa condizione è presente. Per esempio, se un programma sta per far apparire una pila di 10 cerchi sullo schermo prima di continuare, poi una struttura ad anello direbbe per vedere quanti cerchi sono sullo schermo e poi fare più fino a quando non ci sono 10. Poi sarebbe procedere fuori dal giro. Un esempio più di tutti i giorni potrebbe essere una persona risparmiare fino a acquistare un oggetto. Dopo ogni deposito bancario, possono guardare la bilancia per vedere se sono pronti per effettuare l'acquisto. Va notato che un'attività in una struttura ad anello diagramma di flusso può essere completata prima o dopo la fase in cui viene richiesta la condizione attuale.

Caso

La struttura caso è fondamentalmente una struttura decisionale con più di due possibili situazioni. Una struttura decisionale è un bene per decidere per l'acquisto di pane bianco o di grano, a seconda di quale delle due tua famiglia preferisce. Una struttura caso è meglio quando si sceglie tra una vasta gamma di fagioli di gelatina, a seconda del tipo di fagiolo di gelatina a loro piace.