3D Studio Max Tutorial costruzione

August 2

3D Studio Max Tutorial costruzione


3D Studio Max è uno dei più potenti strumenti di modellazione e animazione 3D disponibili. 3D Studio Max offre molti strumenti di modellazione diversi per creare tutti i modelli immaginabili. Il processo è simile alla scultura, come qualsiasi modello (o parte di uno) è stato creato da un modello "base" --like un cubo, sfera, il cono, ecc Studio 3D offre strumenti per segmento e modificare questi modelli "di base", chiamato "primitivi". Con la segmentazione destra e modificatori applicati al modello primitivo, è possibile creare qualsiasi modello che si possa immaginare.

istruzione

Creazione di modelli primitivi

1 Disegnare uno schizzo della voce che si sarà modellazione. Usa il tuo schizzo per abbattere gli elementi in forme primitive. Ad esempio, se si sta andando a modellare un cono gelato, il gelato primitiva sarà una sfera, il cono e primitiva sarà un cono. Più complesso il vostro modello, le più primitive si intende utilizzare.

2 Clicca sul menu primitive standard, situato sul lato destro dello schermo. È possibile utilizzare il menu a tendina per vedere tutte le primitive disponibili raggruppate nei menu. Scegliere il menu primitive standard e fare clic sul pulsante denominato "Sphere".

3 Cliccare su una delle quattro schermate di visualizzazione. Fare clic per definire il centro della sfera e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il mouse in qualsiasi direzione per creare il raggio.

4 Aprire il menu standard Primitives e fare clic sul pulsante "Cone".

5 Fare clic in qualsiasi punto dello schermo, e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il mouse. Rilasciare il tasto per creare un cerchio, la base del cono. Trascinare il mouse verso l'alto per impostare l'altezza del cono, e fare clic su di fermarsi. Spostare il mouse su e giù per impostare l'angolo del cono.

Regolazione e spostamento dei Primitives

6 Clicca sul cono per selezionarla. Clicca su "strumento Ruota" che si trova sulla seconda barra orizzontale dall'alto.

7 Passare alla vista "Front wireframe", in alto a trimestre a destra dello schermo. Fare clic sul cerchio che è apparso intorno al cono, e ruotarlo spostando il mouse su e giù. Se si desidera una rotazione precisa, è possibile inserire l'angolo di rotazione sui parametri poste sul fondo della schermata.

Per il nostro esempio, inserire il numero "180.00" in "Y" parametro, nella parte inferiore dello schermo.

8 Fare clic sullo strumento "Seleziona oggetto" sul secondo menu orizzontale dall'alto. Selezionare la sfera cliccando su di esso. Il menu verticale a sinistra visualizza i parametri Sphere. Clicca su quello che dice il raggio e immettere "20.00". È possibile regolare la sfera alle dimensioni esatte necessarie cambiando i parametri.

9 Selezionare il cono, utilizzando funzione "Seleziona oggetto". Fare clic sul parametro etichetta "Raggio1:" e impostarlo su "22.00". Impostare "Raggio 2:" a zero. Set "Altezza:" per "80.00".

10 Fare clic sullo strumento "selezionare e spostare" si trova al secondo menu orizzontale dall'alto. Fare clic sulla sfera sulla finestra "Top wireframe", situato sulla parte superiore quarto a destra dello schermo. Un asse viene visualizzato sulla sfera. Istruzioni sull'asse "X", e trascinare la sfera finché è sulla sommità del cono.

11 Ripetere il passaggio 5 per abbinare la sfera e il cono sull'asse "Y". È possibile ingrandire e ridurre in questo punto di vista, utilizzando la rotellina del mouse.

Modifica dei Primitives

12 Selezionare la Sfera. Fare clic sul menu a discesa, nel menu verticale di sinistra. Scegliere l'opzione "Edit poly".

13 Fare clic sullo strumento di selezione "Vertex". Lo strumento "Vertex" si presenta come tre punti rossi.

14 Vai alla vista "Front wireframe", e cliccare sulla parte della sfera si trova sopra il cono. Fare clic e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare la selezione su. Ciò modificherà la vostra sfera. È possibile scegliere diverse aree di modificare le primitive in modi diversi.

15 Fare clic sullo strumento di selezione "Vertex" per confermare le modifiche.

Consigli e avvertenze

  • L'ordine è molto importante sul Modifier Stack. Se si modifica l'ordine in cui vengono applicate le modificatori, il modello cambierà radicalmente.
  • Pratica cambiando il numero di segmenti per ogni forma primitiva fino a capire quali sono i migliori numeri per le preferenze personali.
  • Usare sempre "CTRL + Z" per annullare le modifiche.