Come fare il proprio gioco Engine

July 12

Un motore di gioco è un pezzo di software che è usato per creare molti tipi differenti di giochi. Una buona, motore robusto svolge i compiti comuni a molti giochi, in modo che i creatori del gioco bisogno del disegno solo il contenuto, invece di reimplementare gli stessi pezzi per ogni gioco. Il motore può essere abbastanza complessa da gestire 3-D i giochi online, 2-D giochi da tavolo e giochi di quiz on-line, oppure può essere progettato semplicemente per realizzare giochi di carte. Progettare uno può essere uno sforzo impegnativo, ma che può essere molto gratificante per i creatori di giochi che desiderano implementare diversi giochi.

istruzione

1 Creare gli strumenti di base il motore userà. Avrete bisogno di un gestore della memoria, che ogni oggetto creato utilizzerà per allocare la memoria, in modo da poter tenere traccia di utilizzo della memoria e ripulire pezzi inutilizzati. Si dovrebbe anche costruire un registratore, che sarà utilizzato dai vari componenti per tenere traccia di quello che fanno, come lo fanno. La registrazione ha un valore inestimabile per i motori più grandi. Avrete anche bisogno di un kernel, dove il ciclo di gioco principale opera, e decide che cosa compito di eseguire il prossimo.

2 Progettare l'architettura del motore di gioco. I principali componenti di un motore sono il trattamento di ingresso, il gioco di aggiornamento dello stato e il renderer. Il trattamento di ingresso legge input dell'utente e li traduce in comandi motore capisce. Il programma di aggiornamento aggiorna lo stato del gioco in base alla regole del gioco, la fisica e intelligenza artificiale. Il renderer disegna lo stato di gioco attuale come l'utente è pensato per vederlo.

3 Implementare il trattamento di ingresso. Si vuole essere in grado di gestire input da tastiera, mouse e joystick, e lasciare spazio per altri dispositivi di interazione uomo-computer. Questi ingressi dovrebbero mappare in modo intuitivo ai comandi che vengono passati al programma di aggiornamento stato del gioco.

4 Creare il programma di aggiornamento stato del gioco. Questo riceverà input dell'utente e aggiornare lo stato del gioco basato su di essi e le regole del gioco. Può essere la componente più complessa, in quanto dovrà gestire la fisica di gioco, e consentire creatori del gioco di implementare regole del gioco. Se i giochi saranno on-line, i componenti di rete andare qui, e ci vorrà un sacco di pensiero per decidere che aggiorna il server dovrebbe eseguire e quali compiti il ​​client deve gestire.

5 Progettare e realizzare il motore di rendering. Questo può anche essere molto complesso, ma non sempre bisogno di essere. Se i giochi richiedono all'avanguardia grafica 3-D, si vuole di più da questo componente. Quanto tempo e lo sforzo è necessario mettere in renderer dipende molto dal tipo di gioco che si desidera creare.

6 Test e debug dei componenti. Prendere in considerazione strumenti escogitare che assistono creatori del gioco utilizzando ogni componente. Questi possono essere un buon modo per testare le singole parti. Si consiglia inoltre di provare a creare un gioco relativamente semplice, al fine di garantire che sia facile da implementare uno utilizzando il motore, e per confermare che il software è stato creato opere come previsto.

Consigli e avvertenze

  • Spendere così tanto tempo la progettazione del motore come la sua attuazione. Un buon design sarà più facile da implementare, e farà risparmiare un sacco di tempo seguito per il debugging.
  • Tenete a mente le classi di giochi che desiderano il motore per essere in grado di attuare. Non c'è bisogno di creare un complesso motore di rendering 3-D per semplici giochi di carte.