Come invertire l'ordine di un vettore in C ++

February 27

Come invertire l'ordine di un vettore in C ++


C ++ è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti. In parole povere, C ++ obiettivo è quello di creare il codice riutilizzabili e modulari. Gli oggetti sono strutture complesse che hanno componenti di dati e funzioni per operare su dati, il tutto contenuto all'interno di un'unica struttura. Gli oggetti vettoriali sono molto utili perché sono ampiamente applicate in quanto sono spesso utilizzati nel campo della fisica matematica e aiuto modello altre strutture di dati. Inversione gli elementi di un vettore aiuta a capire il vettore oggetti meglio.

istruzione

1 Avviare il programma includendo la libreria "algoritmo". La biblioteca contiene algoritmo di algoritmi generali per ordinare, riordinare e gestire i dati in strutture come le liste, vettori e molti altri. Include anche la libreria "vettore" per consentire l'utilizzo di vettori.

Questo è il codice:

includere <algorithm> includere <vettore>

int main ()

{

2 Dichiarare un vettore e inizializzare a qualsiasi insieme di valori. C ++ consente all'utente di dichiarare vettori utilizzando il "vettore" classe template seguito dal tipo di dati che il vettore contiene. Il programma utilizza un array di interi di cinque numeri chiamati "SomeNumbers" per fornire i valori per il vettore.

int SomeNumbers [5] = {0, 1, 2, 3, 4,};

vector <int> MyFirstVector (SomeNumbers, SomeNumbers + 5);

3 Utilizzare il ") inversa (" la funzione di invertire l'ordine degli elementi nel vettore. La funzione inversa è una funzione generale fornito dalla libreria "algoritmo", che scambia l'ordine degli elementi in una struttura. La funzione inversa utilizza un intervallo come parametri per lo swap, permettendo all'utente di invertire l'intera struttura o solo parti di esso.

Per invertire il vettore completo, utilizzare il codice:

reverse (MyFirstVector.begin (), MyFirstVector.end ());

MyFirstVector.begin () è un iteratore che punta all'inizio del vettore, e MyFirstVector.end () indica una posizione oltre la fine del vettore.

4 Terminare il programma restituendo alcun valore.

ritorno (0);

}

Consigli e avvertenze

  • Leggere le specifiche dell'oggetto vettoriale e sperimentare cambiando l'intervallo per la funzione inversa ().
  • Per esempi e uscita aggiuntivi consultare il sito Cplusplus.
  • Sul Passo 2 non modificare l'ordine in cui SomeNumbers e MyFirstVector sono dichiarati.