3-D Feet Modeling Tutorial

December 3

Modellazione 3-D richiede una buona dose di capacità artistica di andare avanti con la competenza tecnica necessaria per utilizzare moderni programmi di modellazione. Questa necessità di una vena artistica significa che molti dei problemi che esistono nella creazione di 2-D arte, generato dal computer o altro, è presente nel processo di modellazione 3-D. La creazione di arti, in particolare le parti del corpo complessi come i piedi è particolarmente problematico. Per fortuna, in un programma di modellazione 3-D alcune tecniche possono rendere la modellazione di piedi un po 'più facile, se applicato correttamente.

Materiale di riferimento

Prima di iniziare la modellazione dei piedi nel programma 3-D (per gli scopi di questo articolo, Maya di Autodesk), avrete bisogno di raccogliere materiale di riferimento di basare il proprio modello su. L'altro materiale di riferimento si ha a portata di mano, meglio sarete in grado di modellare accuratamente i piedi.

modelli dal vivo sono le migliori fonti per il materiale di riferimento. Se si dispone di un modello dal vivo a disposizione, prendere video dei piedi del modello che copre a 360 gradi e si estende fino a metà polpaccio per la localizzazione e il tono muscolare. Immagini in movimento di camminare, saltare, e in esecuzione sarà utile pure. Se non è possibile prendere video e poi le foto faranno, tanto per essere sicuri di ottenere le foto da ogni angolazione.

Se non si dispone di un soggetto vivo disponibile, foto da modelli del piede dovrebbero essere disponibili liberamente online, oppure a basso costo da siti di modellazione.

Modello di base del piede

Un vantaggio di utilizzare un programma di modellazione 3-D è la capacità di riflettere un'immagine, creando due piedi da un solo piede modellato. In questo modo si dovrebbe risparmiare la metà del tempo di modellazione. Scegliere il piede di vostra scelta, il migliore per andare con è quella per la quale si ha la migliore materiale di origine.

Eseguire la scansione del materiale di partenza nel computer e importarlo in Maya per aiutare a creare il tuo modello. Si può iniziare il modello con una singola casella poligonale, modellatura e estendendo i poligoni per creare una rappresentazione approssimativa del piede. E 'meglio andare con una scatola contenente 5 righe per cominciare, una riga per ogni tep.

Utilizzando il materiale di origine, alterare i poligoni in una forma grezza del piede, dividendo i poligoni, ove necessario, di estendere le articolazioni delle dita dei piedi, e muovere la gamba. Avrai voglia di modellare fino a metà polpaccio per la facilità di integrare il modello in altri modelli, o per scopi di animazione.

Dopo aver creato una forma del piede ruvido, liscio in modo da avere un modello completo del piede bassa complessità, e quindi specchio di esso. Questo modello lisciato è più che sufficiente per l'uso come un modello di gioco, o per le scene animate concentrati sulle stesso piedi. Basta aggiungere un po 'di struttura della pelle ed è pronto per l'uso. Per il lavoro più mirato o movimento che sarà caratterizzato da un primo piano l'immagine dei piedi si dovrà aggiungere un po 'più in dettaglio.

Modello piede avanzata

Creazione del modello di base piede è principalmente una questione di tecnica, alterando blocchi per creare la forma generale del piede. Un design avanzato porta più dell'arte nel processo. Studiate il materiale originale da vicino, prendendo atto delle varie forme presenti nei piedi del vostro modello di origine. Ricreare quelle forme alterando le linee nel modello di base.

Cercare piedi in un libro di anatomia e cercare di ricreare gli effetti dei muscoli e dei legamenti sotto la pelle nelle forme del modello. Non dimenticare di includere le unghie dei piedi. La chiave per la modellazione avanzata è nei dettagli, i più particolari si aggiunge il più realistico il vostro modello sarà e meglio sarà in grado di stare in piedi per chiudere controllo.