Come: Guida di movimento con Blender

January 12

Come: Guida di movimento con Blender


Blender è un open source, un'applicazione freeware che consente all'utente di creare professionali, di alta qualità grafica e animazioni gratuitamente. Il Kit di movimento è un kit di script, progettato per rendere il compito di oggetti in movimento nell'applicazione Blender più facile. Gli utenti hanno bisogno di una comprensione generale delle funzioni del software Blender e terminologie prima di tentare di creare animazioni in Motion Kit. Guardate il manuale utente online sul sito Blender se si ha familiarità con i controlli generali e le funzioni di Blender. Inoltre, il movimento Kit miscelatore deve essere correttamente installato nella directory di Blender prima dell'uso.

istruzione

1 Crea un'armatura. Aprire una sessione IK Baker. Mentre in una vista 3D, premere la barra spaziatrice, e aggiungere un'armatura. Tenendo "Ctrl" mentre si fa clic sul pulsante sinistro del mouse (LMB) vi permetterà di creare le ossa per l'armatura. Selezionare i punti lungo l'osso e premere CTRL + LMB per aggiungere un osso a quel punto specifico.

2 Aprire una finestra dello script. Sarà necessario eseguire ad Arm2Empty.py script. Questo viene fatto andando al menu e selezionando "Script", "Wizards" e "Arm2Empty" dal menu a tendina menu di selezione. Ciò crea e "vuoto" per ogni osso del dell'armatura con lo stesso nome dei corrispondenti ossa.

3 Uscire dalla modalità "Edit" per creare vincoli su i vuoti in modo da seguire le loro ossa corrispondenti. Avviare premendo il tasto "tab" e clic destro in una sezione vuota scelta, quindi premere il tasto "F7". Mentre nel pannello "Vincoli", fai clic su "Aggiungi vincolo", seguito selezionando "Copia posizione." Inserire il nome dell'armatura nel campo "OB". Apparirà un campo "BO", inserire il nome dell'osso / vuoto della sezione selezionata. Questo processo viene ripetuto per ogni vuoto creato. Per evitare la perdita di dati, salvare a questo punto.

4 Inserire "Pose" modalità premendo Ctrl + Tab. Quindi, aggiungere un "IK solver" su un osso selezionato "end effector", facendo clic sul pulsante sinistro del mouse (selezione diventa blu). Premere Ctrl + I per aggiungere IK Solver vincolo all'osso selezionato, e nel menu che appare, selezionare l'opzione "Per Nuovo Vuoto". Si dispone ora di un'armatura che è possibile animare attraverso il IK Solver.

5 Animare il bersaglio vuoto. Accesso alla modalità "Object" (premere Ctrl + Tab), fare clic sul pulsante destro del mouse sul bersaglio vuoto. Quindi, inserire un'animazione fotogramma chiave (il tasto "I" e selezionare "LocRot"). Go 10-frame successivi (premendo freccia su). Premendo il tasto "G", mentre si fa clic il RMB e trascinando il mouse in una nuova posizione, afferrare il vuoto in una nuova posizione. Inserire un altro animazione e controllare l'avanzamento (Alt detenzione e la "A" e premere Esc).

6 Eseguire uno script IKBaker.py. Dopo aver configurato la lunghezza dell'animazione nel "Pannello Anim," andare al menu "Script", selezionando "Esporta" e IK Capture (scegliere il tipo di file ".bvh"), dal menu a discesa. Selezionando "Export BVH" verrà creato un file .bvh contenente l'animazione, pronto per essere aperto all'interno di Blender.

7 Aprire una nuova sessione di Blender. In questa nuova corsa sessione "bvh_import2.py." Salvare il lavoro e avviare l'ennesima nuova sessione (Ctrl + "X"). In questa nuova sessione di andare al menu file e selezionare "file di importazione" e selezionare l'animazione è stato salvato in precedenza e fare clic su "OK" per caricare Movimento Kit di animazione in Blender.