Come creare texture personalizzate in gtkradiant

May 2

La creazione di giochi per computer e modifiche usato per essere molto più difficile di quanto lo sia oggi. Fortunatamente, strumenti come foto e livello editori rendono il lavoro del designer molto più facile. Uno dei pezzi di firma di una mappa personalizzata è lo schema tessitura, e spesso un autore vorranno integrare le file di gioco originali con i propri disegni. Questo è un processo molto semplice, e questo tutorial vi guiderà attraverso il processo di creazione e l'importazione di texture personalizzate in gtkradiant.

istruzione

1 Aprire il programma di fotoritocco. Selezionare una nuova immagine, e rendere la dimensione di 512 per 512. Una nuova scatola pop-up. Questo è dove abbiamo fisicamente creiamo la nostra struttura, sia per tagliare e incollare le immagini da altre fonti o dipingendo sulla superficie dell'immagine con lo strumento pennello. Una volta terminata ottenere il vostro tessitura a guardare soddisfacente, salvarlo come file .png in una directory facilmente trovabili.

2 Aprire Pakscape. Fare clic sull'icona "Nuovo" in alto a sinistra. Una nuova scatola di pop-up. Ora, ci vuole creare una nuova cartella nella casella facendo clic sull'icona "Nuova cartella". Ora abbiamo bisogno di rinominare la cartella con il nome della mappa. Ad esempio, se la mappa si chiama tacrypt.bsp, la cartella deve essere denominato "tacrypt." Questo rende molto più facile organizzazione. Ora tagliare e incollare la trama nella cartella appena creata e rinominato. Ora, fare clic sull'icona Salva. Qui è dove è facile fare un errore. Assicurarsi che la directory che Pakscape è il risparmio di punti verso la cartella "Base", che si trova in "dati di gioco." Quindi, fare clic sul menu a tendina e selezionare "Quake 3 File - (.Pk3)." Questo è il formato di file che radiante e il gioco stesso leggerà, ed è assolutamente necessario che venga salvato in questo modo.

3 Aprire radiante. Aprire la mappa. Ora selezionate texture dalla barra degli strumenti. Dovrebbe apparire un elenco a discesa di tutti i nomi della mappa disponibili. Seleziona la tua mappa dalla lista. Ora, la texture personalizzato dovrebbe sollevarsi nel vassoio texture / Shader nell'angolo in basso a destra dello schermo, pronto per l'uso.

Consigli e avvertenze

  • L'estensione del file .Pk3 e il percorso del file corretto è necessario per far funzionare tutto questo. Si prega di seguire il passo per quella sezione con molta attenzione.