Come nascondere la geometria in ZBrush

October 8

Zbrush è noto per essere un leader nel settore per la creazione di immagini 3D realistiche. E 'stato usato in molti film ed è stato più visto di recente per il suo potenziale di creazione del personaggio di gioco. L'interfaccia Zbrush è significativamente più vicino a scolpire con l'argilla, rispetto agli altri principali programmi di modellazione 3D. Quando si utilizzano gli strumenti, però, perché si stanno spingendo, tirando e manipolare il vostro modello nello stesso modo in cui si interagire con l'argilla, a volte regolando parte del tuo modello interesserà un'area che non si vuole. Al fine di non perforare nella vostra scultura, isolando porzioni di esso può aiutare notevolmente.

istruzione

1 Mascherare l'area del modello che non si desidera nascosto premendo il tasto "Ctrl + clic sinistro" e trascinando tutta la superficie del modello per dipingere la maschera su. Ripetere questo processo, più volte ruotando il modello da sinistra clic all'esterno del modello e trascinando. Fare clic su "Blur maschera" o "Contrasta Mask" nel menu strumenti per mettere a punto i bordi della maschera, se necessario.

2 Aprire il menu "Polygroups" vicino alla parte inferiore dei menu di default sulla destra dello schermo. Hit "Shift + F" per mostrare Polyframe del modello. Sotto il menu "Polygroups", fai clic su "Da mascheramento". L'area mascherata cambierà i colori. "CTRL + click sinistro" al di fuori del modello di smascherarlo.

3 Con "CTRL + Shift" premuto, click sinistro sull'area colorata che rappresenta l'area colorata che si desidera visibile. Il resto della rete diventa invisibile. "CTRL + Shift" e cliccando lasciato l'area visibile lo renderà invisibile e rendere il resto della tua rete visibile. "CTRL + Shift" e click sinistro al di fuori del modello per rendere il vostro intero modello visibile.

Consigli e avvertenze

  • Isolando le aree del modello utilizzando il mascheramento e polygroups è fondamentale per utilizzare Zbrush. Senza di essa, la geometria può essere influenzato in modi che non si intende, dando così di nuovo il vostro progresso.
  • Sfocatura la maschera può causare un effetto bordo "a brandelli" causando i bordi dei polygroups per diventare sfilacciata e completamente irregolare.