Come convertire un file di Maya per FBX

April 19

Maya è un programma di grafica e animazione 3D sviluppato da Autodesk per Windows, Mac OS X e Linux. Autodesk ha sviluppato diverse applicazioni grafiche 3D che svolgono compiti simili, ma utilizzano diversi formati di file. Per aumentare la compatibilità tra i programmi, Autodesk ha creato "Platform-Independent dati 3D Interchange Technology." Questa tecnologia converte progetti nel formato di file FBX di fungere da ponte tra più applicazioni. È possibile importare ed esportare questo formato in diverse applicazioni, tra cui Maya, con un plug-in estensione FBX specializzato.

istruzione

1 Scaricare il file eseguibile di Autodesk FBX 2012 plug-in per Maya dal sito Autodesk FBX. Eseguire il file eseguibile per installare automaticamente il plug-in per Maya directory appropriata.

2 Avviare l'applicazione Maya e caricare il progetto che si desidera convertire in formato FBX.

3 Fare clic su "File" nella barra degli strumenti di Maya principale e selezionare "Esporta tutto."

4 Selezionare "FBX" dalla "Tipo file" casella a discesa e fare clic su "Esporta" per aprire lo strumento FBX Exporter.

5 Fai clic su "Esporta" nella parte inferiore della finestra Exporter Tool per convertire il progetto Maya in formato FBX.