Diagrammi UML Explained

October 7

Diagrammi UML Explained


Unified Modeling Language (UML) è un linguaggio visivo utilizzato in ingegneria del software orientato agli oggetti. UML è usato per descrivere graficamente la struttura, le interazioni e comportamenti di un sistema software; processi di business; e gli utenti del sistema. diagrammi UML servire come modello per la progettazione software, sviluppo e manutenzione. UML 2.0 comprende 13 tipi standard di diagrammi.

Storia

UML è stato sviluppato da Grady Booch, Ivar Jacobson e James Rumbaugh (noto come "Tre Amigos") in Rational Software Corporation. Hanno lavorato insieme per unificare i loro rispettivi approcci di modellazione object-oriented in un unico linguaggio di modellazione standardizzato. Il risultato di questo lavoro, UML 1.1, è stato adottato come standard dal Modeling Group Object nel 1997.

Benefici

UML fornisce un linguaggio comune per la progettazione visiva e documentare un progetto di sviluppo del software. diagrammi UML sono abbastanza intuitivo e possono essere letti facilmente da ingegneri del software senza alcuna esperienza o formazione UML. diagrammi UML consentono agli sviluppatori di cogliere rapidamente l'organizzazione non lineare e le relazioni di software orientato agli oggetti. standard UML hanno pochi elementi obbligatori, permettendo agli sviluppatori di utilizzare e adattare gli schemi alle loro esigenze e metodologie specifiche, e non perdere tempo in attività che non contribuiscono al prodotto finale.

diagrammi di struttura

diagrammi Struttura catturano l'organizzazione fisica di elementi del sistema software. diagrammi di struttura includono classe, oggetto, Component, struttura composita, pacchetto e diagrammi di distribuzione. Questi diagrammi sono usati per modellare i dettagli di classe individuale e le relazioni, organizzazione di classi in pacchetti e componenti e l'impiego di componenti su hardware fisico.

Diagrammi Comportamento

schemi di comportamento catturare le attività e la funzionalità degli elementi nel sistema complessivo. schemi di comportamento descrivere le interazioni degli utenti e dei componenti software, il flusso di lavoro e lo stato dei componenti in varie circostanze. schemi di comportamento includono caso d'uso, attività e diagrammi macchina statale. diagrammi dei casi d'uso sono spesso utilizzati per esigenze di cattura durante le prime fasi di progettazione del software.

diagrammi di interazione

diagrammi di interazione sono un sottoinsieme dei diagrammi più generali di comportamento. diagrammi di interazione descrivono i dati e flusso di controllo all'interno di un sistema ad un livello dettagliato. diagrammi di interazione comprendono sequenza, la comunicazione, i tempi e interazione Panoramica diagrammi.

Strumenti UML

Gli strumenti UML più semplici sono una penna e un tovagliolino di carta. I progettisti possono facilmente delineare idee come diagrammi UML su carta, lavagne o in qualsiasi altro luogo possono scarabocchiare e schizzo. ingegneria del software computer-aided UML-based (CASE) strumenti consentono agli sviluppatori di generare automaticamente il codice da diagrammi UML. Questi strumenti consentono agli sviluppatori di progettare visivamente ad un livello elevato e passare rapidamente alla codifica e di attuazione. Molti strumenti software forniscono funzionalità reverse-engineering, l'elaborazione di codice esistente e di generare automaticamente diagrammi UML. Reverse-engineering UML dal codice è utile per mantenere e analizzare il software esistente e può aiutare i nuovi sviluppatori arrivano fino a velocità rapidamente su un progetto.