Come ottenere una serie di oggetti per puntare a una variabile

May 20

Il linguaggio C ++ consente di creare una variabile speciale che punta ad un'altra variabile. Si chiama un puntatore. Un puntatore memorizza l'indirizzo di memoria della variabile a cui punta. E 'possibile per un numero di puntatori a tutti i punti alla stessa variabile. Questo può essere utile se si vuole avere molti oggetti si affidano alla stessa fonte di dati. Ad esempio, è possibile avere oggetti in molti moduli di programma differenti, ciascuno con un puntatore al valore di temperatura su una sonda.

istruzione

1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Importare il seguente libreria scrivendo le due affermazioni seguenti nella parte superiore del file di codice sorgente:

includere <iostream>

using namespace std;

3 Creare una classe base che rappresenta un oggetto che memorizza un puntatore ad un valore di temperatura. Scrivi la seguente dichiarazione della classe e la logica vicino alla parte superiore del file di codice sorgente:

classe obj

{Public: int * temperatura; };

4 Creare una funzione principale. In questa funzione, si creerà una variabile di temperatura e diversi oggetti che monitorano esso. Ogni oggetto sarà fatto per puntare alla variabile temperatura, quindi se cambia mai, tutti gli oggetti saranno interessati. Dichiarare la funzione principale scrivendo il seguente, e si prega di notare che tutto il seguente codice deve essere scritto tra le parentesi graffe seguenti la funzione principale:

int main ()

{}

5 Dichiarare una variabile che ha un valore di temperatura, in questo modo:

int temp = 98;

6 Creare una costante che rappresenta il numero di oggetti che si desidera creare. Ad esempio, per creare dieci oggetti, si potrebbe scrivere il seguente:

const int numberOfObjects = 10;

7 Creare un array di oggetti utilizzando la seguente riga di codice:

obj objectArray[numberOfObjects];

8 Loop attraverso un ciclo "for" una volta per ogni oggetto. Con ogni iterazione del ciclo for, si aggiungerà un nuovo oggetto alla matrice oggetto e impostarla per puntare alla variabile "temp". Questo codice andrà tra le parentesi graffe del ciclo "for". Scrivere il seguente:

for(int i = 0; i &lt; numberOfObjects; i++)

{}

9 Creare un nuovo oggetto, scrivendo il seguente tra le parentesi graffe del ciclo:

obj* o = new obj();

10 Puntare puntatore interno dell'oggetto alla temperatura variabile con la seguente riga di codice:

(*o).temp = &temp;

11 Aggiungere l'oggetto alla matrice:

objectArray[i] = o;

12 Eseguire il programma. Il programma crea dieci oggetti che ogni punto di una singola variabile "temp". Il programma non ha uscita.