Estratto vs. Class Interfaccia in Java

March 30

Secondo l'indice TIOBE, Java è il No. 1 ranking linguaggio di programmazione in tutto il mondo, al momento della pubblicazione di questo articolo. E 'ampiamente utilizzato, potente e abbastanza facile da imparare. Ha un enorme ecosistema alimentato da un enorme numero di sviluppatori e una vasta gamma di strumenti disponibili. Java è Object Oriented e fornisce molti strumenti orientati agli oggetti per diverso tipo di problemi. Classi astratte e le interfacce sono due strumenti importanti per toolkit Java.

Programmazione orientata agli oggetti

Object Oriented Programming è il paradigma di programmazione dominante. Invece di visualizzazione di programmazione come la creazione di una lista di istruzioni per i computer da eseguire, i programmatori OOP creare membri --- questi sono chiamati "oggetti" --- di una società digitale che poi orchestrare a fare quello che vogliono. Questo si ottiene inviando messaggi agli oggetti. Gli oggetti quindi rispondono a questi messaggi. I programmatori usano questi oggetti e le loro risposte per creare software.

Classi

Le classi sono una parte cruciale di programmazione orientata agli oggetti. programmatori OOP definiscono gli oggetti che usano con la creazione di classi e la definizione come quelle classi di oggetti si comportano. Le classi sono un tipo speciale di oggetto il cui compito è quello di istanziare gli oggetti con il comportamento definito. Le classi possono anche ereditare da altre classi, o copiare il loro comportamento.

interfacce

Le interfacce sono un tipo speciale di classe. Interfacce fungono da modello per le altre classi. Essi dichiarano i comportamenti che classi che ereditano deve definire. Essi, tuttavia, non realizzare qualsiasi comportamenti. L'unico scopo di un'interfaccia è quello di definire quali comportamenti di una classe che eredita deve presentare. Le interfacce sono utili per far rispettare una interfaccia uniforme per oggetti simili. Le interfacce possono essere ereditati solo; essi non possono essere utilizzati per creare oggetti.

classi astratte

Le classi astratte sono simili alle interfacce, però le classi astratte possono anche implementare il comportamento delle sottoclassi. Le classi astratte possono essere usati come interfacce in situazioni in cui le sottoclassi hanno comportamenti comuni. Le classi astratte sono utili in software come framework applicativi, dove gli sviluppatori hanno bisogno di alcune funzionalità di default da sottoclassi essi definiscono. le classi astratte possono essere ereditati solo. Non possono essere utilizzati per creare oggetti.