Maya piano dell'immagine Tutorial

December 19

Quando inizio un progetto in software di grafica Maya, è spesso necessario utilizzare immagini di riferimento, che forniscono giuste proporzioni e consentire l'artista 3D di raggiungere un equilibrio con la visione del concept designer. Il posizionamento dei piani di immagine è un passo fondamentale nel raggiungere i vostri obiettivi come artista collaborativo.

Riferimento

Riferimenti per il vostro modello può venire attraverso fotografie o disegni di artisti, chiamati proiezioni ortogonali. Al fine di raggiungere la rappresentazione più accurata del vostro riferimento, si dovrebbe avere almeno un fronte, un lato e una vista di tre quarti del soggetto. Essi dovrebbero essere privi di talento illustrativo, e non hanno alcun punto di vista, se possibile.

Fotografie

Foto di riferimento dovrebbe essere girato con un obiettivo lungo, ma non lo zoom del modello. Che aiuta ad eliminare la prospettiva, che potrebbe deformare l'immagine per la modellazione. L'illuminazione deve essere informativo; si desidera visualizzare i dettagli del modulo. Ad esempio, se si sta modellando un soggetto umano, indicatori quali l'ombra sotto la gabbia toracica e la curva di luce intorno ad un aiuto muscolare determinare la correlazione tra immagini e informare le vostre decisioni di modellazione.

Orthographics

proiezioni ortogonali sono semplici il rendering di un artista della materia: isolare il soggetto da informazioni estranee (come ad esempio il rendering stilistica e ombre) che fanno poco per informare l'artista di come la forma si riferisce alle linee sulla pagina. Se si sta disegnando le proprie proiezioni ortogonali, essi dovrebbero essere in una visione neutrale. disegno "Uomo Vitruviano" di Leonardo Da Vinci è un buon esempio. Questo renderà il processo di animazione e rigging molto più facile, e vi permetterà di lavorare sui dettagli più fini, senza il modello di ottenere nel vostro senso.

Preparazione Immagine

Aprire le immagini in un programma che prevede governanti, come ad esempio Adobe Photoshop. Scegliere caratteristiche che non sono soggetti a movimento, come il bordo esterno dell'occhio e l'ombelico, per allineare le immagini. Non abbiate fretta questa parte del processo. Il modo più accurato si allineano le immagini, tanto più facile è quello di abbinare il riferimento come modello.

Luogo l'immagine

All'interno di Maya, trovare menu della finestra piano dell'immagine. Selezionare "Visualizza", quindi fare clic su "piano dell'immagine," e su "Importa immagine". Trova la tua immagine sul disco rigido e premere "Apri"; l'immagine dovrebbe apparire nella vostra casella di vista.

Di regolare l'immagine

Aprire il "Editor attributi" in Maya e regolare l'immagine in modo che il centro della vostra vista frontale si trova al centro della griglia. La griglia viene oscurata inizialmente dal piano dell'immagine. Verificare l'origine asse HUD in basso a sinistra del riquadro di visualizzazione per determinare quale direzione per spingere il vostro piano dell'immagine attraverso di posizionarlo dietro la griglia. Questo dovrebbe portare a un valore negativo "Centro Z" se si sta utilizzando la vista frontale di default. Ripetere questo processo per il lato e le eventuali altre immagini di riferimento che potreste avere, come top (di solito per quadrupedi o prodotti / puntelli).

stare in guardia

Se si nota disallineamenti lordi su un'immagine che avete speso molto tempo in fila, la "larghezza" e le impostazioni di "altezza" potrebbe essere la colpa. Per controllare, aprire il "piano dell'immagine", quindi fare clic su "Visualizza", quindi "Plane Immagine", quindi "piano dell'immagine attributi" e "piano dell'immagine" di nuovo. Questo porta automaticamente il vostro editor di attributo per il piano dell'immagine. Scorrere fino alla sottosezione "posizionamento Extra", e prendere nota dei vostri valori "larghezza" e "altezza" per garantire che essi sono esattamente gli stessi per ogni piano dell'immagine si posiziona.