512 vs 256 Graphics Card

August 28

Tutti i processi informatici utilizzano RAM come memoria temporanea per i dati. Questo accelera l'elaborazione, a causa della velocità relativa di RAM - memoria ad accesso casuale - rispetto ai dischi rigidi. Mentre i programmi come i browser Web e fogli di calcolo utilizzano RAM del sistema esclusivamente, i giochi che utilizzano la potenza di elaborazione di una scheda video richiedono proprio, dedicato, RAM video. Spesso le schede grafiche di mercato questa statistica semplicemente come "memoria" o per numero, come "256" o "512". E 'spesso abbreviato come VRAM, il V in piedi per il video. Capire come il computer utilizza questa memoria vi aiuterà a determinare quanto avete bisogno.

Textures

Una gran parte della memoria video va a memorizzare i dati di struttura. Queste texture avvolgere il filo-telaio modelli 3-D utilizzati in giochi per computer. file texture può richiedere una grande quantità di memoria - potenzialmente molti megabyte ciascuno - e un gioco possono visualizzare decine di loro in una sola volta. Leggendo le texture dal disco rigido, o anche la memoria del sistema, prima di elaborare ogni immagine si tradurrebbe in ritardo, quindi la scheda grafica deve memorizzare le texture attivi nella propria memoria.

Post produzione

giochi moderni fanno uso di diversi effetti post-processing come l'anti-aliasing, alta gamma dinamica e superfici riflettenti. Per creare questi effetti, la scheda video deve rendere ogni scena più volte, aggiungendo nei cambiamenti con ogni iterazione. Anche se questo pone un grande carico sul processore grafico, ma richiede anche RAM aggiuntiva, come ciascuno di questi in-between rende deve rimanere memorizzato nella memoria video fino a quando il rendering finale si svolge.

buffering

Video RAM fornisce un buffer per i telai completati. Con il buffering fotogrammi resi, la scheda video in grado di riprodurli sul monitor ad un tasso costante, anche se il processore grafico rallenta su un complesso di rendering. Ulteriori buffer video migliorerà la velocità di elaborazione grafica, fornendo uno spazio di archiviazione per il lavoro finito, consentendo al processore di passare al prossimo compito.

Decidere su Memory

Al momento dell'acquisto di una scheda grafica, determinare la quantità di memoria sarà necessario identificando l'uso di compiti di memoria-intenso. Se si gioca i giochi più recenti con effetti quali anti-aliasing maxed, 256 MB di RAM non saranno sufficienti. Allo stesso modo, la risoluzione più alta si gioca a, la più memoria ogni texture richiederà. Quando si gioca a risoluzioni HD o superiore, 512 MB dovrebbe essere un minimo: schede di fascia alta di oggi offrono più di 1 GB di memoria video. Per l'uso più leggero, come ad esempio giochi casual, vecchi titoli e rilascia indie 2-D, 256 MB si rivelerà sufficiente nella maggior parte dei casi.