Come animare una scheda di rigirarsi nel Flash

March 26

Fare una carta sembrano girare in Flash con la creazione di un'immagine di carta con lo strumento "Pennello", quindi utilizzando ActionScript, il linguaggio di programmazione di Flash, per ruotare l'immagine in uno spazio 3-D. Si noti che è possibile animare la scheda in un altro modo, utilizzando gli strumenti di "interpolazione movimento" di Flash con il comando "3-D rotazione". Il programma che anima la carta fa trasformando proprietà della carta che indicano quando la scheda è nello spazio. Questo comportamento indica che ActionScript è un tipo di oggetto linguaggio di programmazione orientato. Per capire meglio come scrivere programmi in Flash, studiare i concetti base di questo tipo di linguaggio.

istruzione

1 Clicca comando "Nuovo" del menu "File", quindi fare clic sul collegamento "ActionScript" per creare un nuovo progetto Flash, in cui per animare una carta.

2 Fare clic sull'icona a forma di tavolozza degli strumenti come un pennello per eseguire lo strumento "Pennello", quindi trascinare sullo stage per creare l'immagine di una carta, come ad esempio una carta da gioco.

3 Fare clic destro della scheda, quindi fare clic su "Make simbolo" per dire Flash si vuole fare un oggetto che il programma può animare.

4 Fare clic sul pannello "Proprietà", quindi digitare "MyCard" nella casella di testo "Nome" nella parte superiore del pannello. Questa azione fornisce un nome per l'immagine del biglietto, che ActionScript richiede di animare l'immagine.

5 Fare clic sulla voce "Timeline" del menu "Finestra" per visualizzare il pannello con i comandi di animazione, quindi fare clic destro lo slot "Frame 1" nel pannello "Timeline". Questa azione visualizza un menu contestuale che mostra i comandi per modificare il contenuto di un frame di animazione.

6 Fare clic sul comando "Azione" per visualizzare la finestra "ActionScript", che può contenere dichiarazioni di programmazione per animare l'immagine della carta.

7 Incollare le seguenti dichiarazioni nella finestra "ActionScript". Questo programma fa ruotare la vostra scheda grafica sulla sua assi X e Y, il che significa che la carta si trasformerà in uno spazio 3-D. Il programma definisce una funzione "cardRotate" per eseguire la rotazione. La dichiarazione con "addEventListener" indica a Flash di eseguire la funzione appena accennato quando Flash visualizza il fotogramma 1 sullo stage.

Funzione cardRotate (e: Event) {

mycard.rotationY = mycard.rotationY + 0.5

mycard.rotationX = mycard.rotationX + 0.5
}
stage.addEventListener (Event.ENTER_FRAME, cardRotate)

8 Fare clic sulla piccola "x" nell'angolo in alto a destra della finestra "ActionScript" per chiudere la finestra, quindi premere "Control" e "Enter" contemporaneamente. Flash verrà eseguito il programma, che renderà la vostra immagine girata della carta nello spazio.