Come fare un diagramma di flusso per Tic-Tac-Toe

March 30

Come fare un diagramma di flusso per Tic-Tac-Toe


Un diagramma di flusso è una rappresentazione visiva di un processo o sistema, come un programma di computer o una catena di montaggio in un impianto automobilistico. Questi schemi sono costituiti da simboli standard per ogni tipo di fase del processo, comprese le azioni e le decisioni. linee Arrow teste collegano i passaggi per mostrare i possibili percorsi da uno all'altro. I diagrammi di flusso sono utilizzati da programmatori di computer per mappare il software, e nelle industrie di business e di produzione per comprendere processi complessi. Fare un diagramma di flusso per un gioco di tic-tac-toe consente di conoscere i componenti di un diagramma di flusso. (Vedi riferimenti 1)

istruzione

Setup Gioco

1 Disegnare un rettangolo arrotondato taglio nella parte superiore della pagina, ed etichettarlo "Start". Questo è un simbolo di terminazione.

2 Disegnare un rettangolo qui sotto e etichettarlo "Disegna griglia Tris". Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso. Questo è un simbolo azione.

3 Disegnare un rettangolo qui sotto e etichettarlo "Assegna X e O ai giocatori." Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso.

4 Disegnare un rettangolo qui sotto e etichettarlo "Scegliere che inizia Player". Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso.

Giocatore si muove

5 Disegnare un rettangolo in basso ed etichettarlo "Player 1 Passa". Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso.

6 Disegnare un rettangolo qui sotto e etichettarlo "Valutare Consiglio." Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso.

7 Disegnare un diamante sotto ed etichettarlo "è il corso del gioco?" Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso. Questo è un simbolo decisione.

Player due mosse

8 Disegnare un rettangolo in basso ed etichettarlo "Player 2 mosse." Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso. Etichettare questa freccia con "No" per rappresentare la risposta alla domanda: "E 'il corso del gioco?"

9 Disegnare un rettangolo qui sotto e etichettarlo "Valutare Consiglio." Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso.

10 Disegnare un diamante sotto ed etichettarlo "è il corso del gioco?" Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso.

11 Disegnare una freccia dalla "Is Over gioco?" Punta di diamante per la freccia che conduce al rettangolo di "Player 1 Moves", ed etichettarlo "No."

Fine del gioco

12 Disegnare un rettangolo sotto la seconda "è il corso del gioco?" Diamante, ed etichettarlo "congratularsi Winner".

13 Disegnare due frecce a questo rettangolo, uno dal lato destro di ogni "è il corso del gioco?" Diamante, ed etichettarli "Sì" per rappresentare la risposta.

14 Disegnare un rettangolo arrotondato taglio nella parte inferiore della pagina ed etichettarlo "End". Collegare questo al rettangolo precedente con una freccia rivolta verso il basso. Questo è anche un simbolo terminatore.