Come modificare Prefabbricati nella fonte SDK

February 26

Con lo strumento Martello Editor in Kit Fonte Software Development di Valve, è possibile creare i propri livelli in ogni gioco source-based, da "Counter-Strike: Source" a "Left 4 Dead 2." La creazione di un mondo pienamente realizzato da zero può essere un compito arduo, ma ci sono molti modi per alleggerire il carico di lavoro, uno dei quali è "fabbricazione premade" - o prefabbricato - che consente di salvare, modificare, inserire e replicare le parti della mappa che si intende utilizzare più di una volta.

istruzione

Creazione di un prefabbricato

1 Aprire vapore e accedi al tuo "Library", quindi "Strumenti". Eseguire il Source SDK per aprire l'elenco dei programmi della suite, quindi avviare "Hammer Editor".

2 Creare l'oggetto che si desidera trasformare in un prefabbricato. Un prefabbricato può essere fatto di qualsiasi cosa, compresi i puntelli di modello, le entità e spazzole solidi non interattivi. Prefabbricati sono oggetti in genere che verrà utilizzato nel vostro lavoro più di una volta, come un bagno, una scala mobile di lavoro o le entità che compongono un sistema di punteggio multiplayer per "cattura la bandiera" mappe di tipo.

3 Spostare il prefabbricato per l'origine del tuo spazio mappatura - 0, 0, 0 - in quanto questo fungerà da punto di riferimento quando si inserisce il prefabbricato in un'altra mappa.

4 Fai clic su "Crea Prefab" dal Nuovo Oggetti barra degli strumenti, o utilizzare la combinazione di tasti "Ctrl" + "R."

5 Salva il tuo prefabbricato al "sourcesdk \ bin \ prefabbricati" directory, dandogli un nome che si riconosce quando si desidera utilizzare in un secondo momento. Fare doppio verificare che l'estensione .vmf è incluso nel nome del file del prefabbricato. Per modificare il prefabbricato, aprirlo con il martello Editor come si farebbe con qualsiasi altro file di mappa.

Inserimento di un prefabbricato

6 Selezionare la "Entità Tool" o dalla barra degli strumenti o usando la combinazione di tasti "Shift" + "E."

7 Trovare e selezionare il prefabbricato che si desidera inserire nella mappa nella casella di selezione "oggetti" dei nuovi oggetti della barra degli strumenti.

8 Fare clic in un punto qualsiasi sia il 3D o finestre con vista 2D e premere "Invio" per posizionare il prefabbricato.

9 Spostare il prefabbricato selezionandolo in entrambi i finestre di visualizzazione 3D o 2D e trascinandolo. È inoltre possibile ridimensionare l'oggetto facendo clic e trascinando una delle piazze circostanti l'oggetto.

Consigli e avvertenze

  • Le imprese di un prefabbricato possono fare riferimento solo ad altri soggetti citati nella stessa prefabbricato se si aggiunge la "& i" token al termine della "EntityName" - per esempio, "toilet_flush_ & I". In questo modo, le entità provenienti da diversi prefabbricati, o enti disposti per tutta la mappa, non sarà in conflitto con l'altro, e si può facilmente creare più copie del prefabbricato in tutta la mappa, senza dover rinominare entità.
  • Prima di effettuare l'prefabbricato nella mappa, assicurarsi che "Blocco Texture" è abilitato. In caso contrario, i solidi e le entità basati sul pennello possono perdere il loro allineamento texture.