Come faccio a rendere gli oggetti in XNA?

May 23

Come faccio a rendere gli oggetti in XNA?


La Microsoft XNA Studio Express è un insieme di librerie .NET che consente ai programmatori di giochi utilizzano C Sharp, o C #, per creare giochi. Giochi creati con l'aiuto del framework XNA possono essere eseguiti sia sul sistema operativo Windows e modelli di oggetti di rendering Xbox 360. XNA è una parte vitale di sviluppare e gestire i giochi. È possibile eseguire il rendering di un modello a oggetti in pochi semplici passaggi.

istruzione

1 Aprire XNA Game Studio e fare clic con il progetto "Contenuto". Fai clic su "Aggiungi" e selezionare "Existing Item" per scegliere un modello a oggetti.

2 Passare alla cartella in cui è stato salvato il modello a oggetti e selezionarlo. Il modello di oggetti avrà l'estensione ".fbx".

3 Vai al menu "Proprietà". Selezionare "Autodesk FBX - XNA" come "importatore Content" e "Modello - XNA Framework", come il "Content Processor." È possibile selezionare diversi importatori di contenuti e processori, a seconda del tipo di oggetto.

4 Salvare la soluzione al vostro disco rigido e il nome "" game1. "Il file salvato avrà estensione" cs ". Generare la soluzione.

5 Vai alla "Solution Explorer" in XNA Game Studio e fare doppio clic sul file "game1.cs" appena salvato. Aggiungere il seguente codice all'inizio della dichiarazione di classe "Game1" per aggiungere un nuovo membro che conterrà l'oggetto che si desidera eseguire il rendering:

Modello gameObject privato;

6 Vai al metodo "LoadGraphicsContent". Aggiungere il seguente codice per caricare l'oggetto in Stati "gameObject" appena creato:

gameObject = Content.Load <modello> ( "oggetto");

Sostituire "oggetto" con l'oggetto importato.

7 Salvare la soluzione al vostro disco rigido e costruirlo per rendere l'oggetto.

Consigli e avvertenze

  • È possibile aggiungere il numero di oggetti di cui hai bisogno utilizzando questo metodo.