Come creare un 3-D Vector

April 29

Come creare un 3-D Vector


Un tridimensionale (3-D) vettore è semplicemente una linea o una serie di linee che sembrano pop fuori dello schermo o altra superficie. programmi di grafica d'arte come Adobe Illustrator e Microsoft Paint sono in grado di creare un effetto 3-D che altera grafica vettoriale in modo che appaia realistico o come la vita. Inoltre, grafica vettoriale può essere creato a mano. Grafica vettoriale è fondamentale quando si tratta di immagini che creano ed è qualcosa che non richiede molta esperienza o conoscenza.

istruzione

Adobe Illustrator

1 Creare una forma in Illustrator. Selezionare lo strumento Forma dalla palette Strumenti situato nell'area di lavoro. Fare clic sulla forma che si desidera effettuare.

2 Fare clic sulla tavola da disegno bianco situato al centro dell'area di lavoro di Illustrator. Tenendo premuto il pulsante del mouse, trascinate il cursore fino a quando la forma scelta raggiunge la dimensione desiderata. Tenere premuto il tasto "Shift" verso il basso mentre si fa questo, se si desidera mantenere tutti i lati uguali dimensioni.

3 Fare clic sulla forma per selezionare la forma.

4 Fai clic su "Effect" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Fai clic su "3-D" dal menu a comparsa. Fai clic su "Estrusione e smusso" dal menu a comparsa accanto.

5 Fare clic sulla casella "Anteprima" nella finestra Opzioni Estrusione e smusso in modo che contenga un segno di spunta. Questo ti permette di vedere le modifiche al tuo forma come li fate. La forma ha subito un effetto 3-D ad esso applicata su cliccando su questa casella.

6 Fare clic e trascinare il piccolo triangolo sulla barra prospettiva completamente a destra. Questo inclina leggermente la forma.

7 Fare clic e trascinare il piccolo triangolo sulla barra di scorrimento Profondità di estrusione fino a quando la forma raggiunge la profondità desiderata di dimensione.

8 Fare clic sulla forma blu sulla finestra Opzioni Estrusione e smusso. Tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare la forma fino a quando la forma raggiunge il vostro angolo desiderato.

9 Confermare le impostazioni facendo clic sul pulsante "OK" nella finestra Opzioni Estrusione e smusso.

Microsoft Paint

10 Attivare lo strumento Matita nella palette per creare vettori curvi o rettilinei. Scegliere ovunque sul lavoro bianco al centro dello schermo. Trascina il cursore sullo schermo nella forma o contenuto che si desidera. Se semplicemente disegnare una linea, disegnare in un angolo in modo che appaia a venire fuori dallo schermo. Se si disegna una forma, creare un duplicato della forma disegnando nuovamente sulla forma precedente, ma leggermente verso sinistra, sopra o sotto la forma originale. Collegare tutti gli angoli di ciascuna delle due forme con linee.

11 Fare clic sullo strumento Linea di creare una linea vettoriale o una forma che è diritto. Fare clic in qualsiasi punto dello spazio di lavoro bianco e trascinare la linea di qualsiasi lunghezza che si desidera. Rilasciare il tasto del mouse. Fare clic e trascinare il cursore per creare un'altra riga. Ripetere questo processo per il maggior numero di vettori che si desidera creare. Collegare le linee vettoriali per creare forme vettoriali. Tracciare una linea con un angolo per dare un effetto 3-D. Se si disegna una forma, disegnare un duplicato di quella forma rispetto all'originale, ma leggermente a sinistra, a destra, sopra o sotto la forma originale. Collegare tutti gli angoli delle due forme con linee.

12 Fare clic sullo strumento Free Form, che si presenta come una forma curva in alto a sinistra della palette. Fare clic in qualsiasi punto dello spazio di lavoro bianca e trascinare il cursore per creare una forma forma libera. Ripetere questo processo per duplicare la forma che avete appena creato. Posizionare la forma duplicato sulla forma precedente. Collegare tutti gli angoli di ciascuna delle due forme con una linea per aggiungere l'effetto 3-D.

Disegnato a mano

13 Creare una forma, ad esempio un vettore di cubo 3-D. Tracciare una linea verticale.

14 Disegnare due "Vs" con le braccia che derivano 45 gradi dalla verticale disegnata nel passaggio precedente. Il punto di una "V" deve venire dall'alto della linea mentre il punto del secondo "V" dovrebbe venire dal fondo della linea.

15 Disegnare due ulteriori linee verticali per collegare le estremità dei profilati a "V". Disegnare una linea che collega le estremità di sinistra delle forme "V" tra loro. Disegnare l'altra linea verticale che collega le estremità destra delle forme a "V".

16 Disegnare una forma capovolta a "V". La punta della "V" deve essere direttamente sopra i punti delle altre due forme "V". Le estremità di questo "V" devono connettere le estremità della forma superiore "V".

Consigli e avvertenze

  • Sfumature e tonalità possono essere regolati sulla forma vettoriale 3-D per dare un aspetto più realistico.