La differenza tra gioco vs. Schede grafiche professionali

October 22

Al momento dell'acquisto di una nuova scheda grafica per computer desktop, marca e modello, non sono l'unica scelta. Ci sono due diversi tipi di schede video grafiche disponibili, noto in genere come "gioco" e "professionale". Come implica il nome, ciascuno è personalizzato con il suo target in mente; carte da gioco sono destinate a giocare con il computer e il video ai massimi possibili impostazioni, e le carte professionali consentono ai programmi 3D come computer-aided design di operare in modo rapido ed efficiente.

Hardware Scheda grafica

Entrambi i principali produttori di schede grafiche Stati Uniti hanno di gioco e le linee di tessera professionale. schede GeForce di Nvidia sono progettate per i giocatori, mentre i professionisti ottenere la linea Quadro. consumatori AMD / ATI Radeon ottenere il gioco e FireGL / FirePro schede professionali. Alcuni produttori di specialità come Matrox fanno anche le carte professionali specializzati. Fisicamente, non c'è molta differenza tra il gioco e le carte professionali - produttori rilasciano nuove versioni di entrambi che sfruttano nuovi processori e la tecnologia RAM. Le schede si differenziano per dimensioni e potenza, ma in generale, le carte più recenti, più costosi sono più potenti in entrambi i giochi e le applicazioni professionali.

Graphics Software

Durante il gioco e le carte professionali sono più o meno uguali in termini di hardware fisico, il software è una questione diversa. Per capire queste differenze è necessario sapere su strumenti software chiamato Application Programming Interface, o API per brevi. API consentono produttori di software di costruire su una base consolidata e standardizzata di codice per sfruttare l'hardware. In Windows, il più popolare API di gioco è DirectX di Microsoft, mentre l'API 3D professionale standard per i programmi come Maya e 3dsmax è OpenGL. I diversi driver scritti per carte da gioco e professionali sono progettati per massimizzare rispettivamente uso efficace della DirectX e le API OpenGL. Mentre entrambi i giochi e le schede professionali lavoreranno sulle impostazioni di base su tutti i programmi 3D, carte da gioco funzionano meglio per i giochi e le carte professionali funzionano meglio per il software creativo 3D - di solito con un ampio margine.

costo proibitivo

Uno dei più grandi considerazioni di ordine pratico al momento di scegliere una scheda grafica è il costo. Anche se l'hardware sul gioco e le carte professionali è molto simile, schede professionali sono molto, molto più costosi, con la maggior parte costano più di $ 1.000. Anche i più potenti carte da gioco sono nella gamma $ 500 a $ 600, mentre la top-of-the-line tessere professionali può costare più di $ 3.000. Le ragioni di questo sono due: uno, tessere professionali hanno accesso a OpenGL driver, software specializzato che è costosa per fare ottimizzati. In secondo luogo, i professionisti 3D sono tenuti ad avere computer potenti con estremamente costosi pacchetti software creativi. Rispetto ad un computer di 5000 $ l'esecuzione di un pacchetto software $ 2000, una scheda video costoso, non è un grosso problema.

Quale scheda è giusto per te?

Se vi piacciono i giochi per computer e non si utilizza software di modellazione 3D professionale, non c'è motivo di prendere in considerazione una scheda grafica professionale. Non solo i piloti professionisti specializzati essere un ostacolo sulle prestazioni dei videogiochi, sarà essenzialmente sprecato il costo aggiuntivo di una tessera professionale. I giocatori sono meglio acquistare il più nuovo, più veloce scheda di gioco che possono permettersi. Se avete intenzione di utilizzare il software di modellazione 3D professionale, una tessera professionale è ideale - ma il costo elevato può essere un problema. Se si sta appena iniziando fuori sulla modellazione 3D professionale, o se semplicemente non può permettersi una tessera professionale, si può prendere in considerazione una scheda di gioco più conveniente. programmi 3D possono essere lenta e / o alias, ma saranno il rendering e l'uscita alla fine.