Animazione Ali Tutorial

February 7

Animazione Ali Tutorial


È possibile creare un'animazione di ali battenti utilizzando gli strumenti di armatura e keyframe tipicamente si trovano in applicazioni grafiche a due e tre dimensioni (2-D e 3-D). Le armature sono catene di ossa simulate che rappresentano le porzioni dell'ala che si desidera spostare. È "pelle" un'armatura con la maglia virtuale che rappresenta l'aspetto esterno dell'ala.

I fotogrammi chiave sono istantanee a fotogrammi selezionati in un'animazione. Si crea solo qualche foto, poi dire al vostro programma di animazione per interpolare i fotogrammi intermedi.

Scegliere l'applicazione grafica

Ottenere una delle applicazioni di animazione elencate nella sezione Risorse di questo articolo. Due dei programmi, Blender e Art of Illusion, sono liberi.

Se si sceglie un programma non elencato in Risorse, essere sicuri che Cam produrre animazioni da fotogrammi chiave. Il vostro programma dovrebbe anche avere i mezzi per costruire armature. Le armature consentono di animare le ali molto più facilmente di quanto si potrebbe altrimenti.

Costruire il Ala

Una volta che si dispone di un'applicazione di animazione, iniziare a costruire l'armatura ala. Tenere la prima semplice ala: utilizzare lo strumento oggetto di creazione della tua app per fare solo due ossa che sono collegati gli uni agli altri, un capo all'altro. Il risultato dovrebbe essere un po 'come due mazze da baseball collegate tra loro: con il manico del primo pipistrello collegata alla parte di spessore del secondo blocco.

La seguente istruzione è del tutto opzionale, ma vi aiuterà se si pensa di fare futuro animazione dei personaggi:

Creazione di un collegamento inverso cinematica (IK) tra le due ossa. Cinematica inversa si riferisce alla fisica che permette di animatori posizionare un osso dito, ad esempio, dove vogliono; la funzione IK del loro software di animazione gestisce il movimento delle ossa rimanenti del braccio, in risposta al movimento osso dito.

Pelle l'ala armatura

Utilizzare strumenti di modellazione del vostro app per costruire una forma di base ala. È possibile creare uno da una scatola sottile che ha un solo bordo interno. Questo bordo sarà la cucitura che separa la base ala e la punta.

Posizionare l'armatura dell'ala comodamente all'interno della maglia dell'ala in modo che il collegamento tra la base e ossa linee di punta esattamente con cucitura della scatola.

Individuare il modificatore della propria applicazione per il collegamento armature di maglia, quindi collegare il modificatore per la vela (box). (Modificatori sono modellazione e animazione strumenti che cambiano dinamicamente la forma dell'oggetto che stanno applicati al.)

Testare l'armatura flettendo esso. La scatola dovrebbe anche muoversi.

Iniziare a creare l'animazione delle ali battenti in primo luogo la creazione di un fotogramma chiave per fotogramma 1. Il modello ala può essere in qualsiasi posizione o l'orientamento per questo telaio. Dopo aver inserito telaio 1, riorientare l'armatura utilizzando uno della sua rotazione o movimento maniglie. Far scorrere il cursore fotogramma per fotogramma 100 e fare un altro fotogramma chiave.

Hai fatto due fotogrammi chiave di animazione, a questo punto, che è tutta la vostra applicazione ha bisogno di interpolare fotogrammi per un'animazione completa. Ora è possibile riprodurre l'animazione finale delle ali battenti.