Come texture Un Umano

March 27

Se si dispone di un modello 3D di un essere umano che è necessario aggiungere una texture al fine di dare l'aspetto della pelle realistica, ci sono diversi approcci si poteva prendere, ma il metodo più comunemente utilizzato è quello di dipingere direttamente sulla mappa texture che viene fornito con il proprio modello utilizzando Photoshop. Per questo metodo sarà necessario anche un immagine di riferimento ad alta risoluzione di una persona.

istruzione

1 Aprire Photoshop. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Passare alla cartella che contiene le texture per il vostro modello e aprire quello che si desidera utilizzare, come ad esempio la mappa testa. Ora subito salvare questa mappa in una posizione diversa con un nome diverso, in modo da proteggere l'originale. Vai su "File" e selezionare "Apri". Individuare l'immagine di riferimento e aprirlo.

2 Selezionare lo strumento "Timbro Clone", tenere premuto il tasto "ALT" e selezionare una vernice che si desidera utilizzare. Per esempio, se si vuole dipingere le labbra sulla texture map, clicca su una superficie delle labbra nell'immagine di riferimento che si desidera utilizzare.

3 Torna alla tua immagine Struttura e cliccare sull'icona "Nuovo livello" nella parte inferiore del pannello "Layer".

4 Avviare pittura nella zona delle labbra. Prova a rimanere all'interno della zona delle labbra, ma tenere a mente come si lavora che la texture volto si sta disegnando su si basa su un UVMap che è stata distorta da scartare. E 'simile al modo in cui una mappa del mondo è distorto ai poli Nord e Sud.

5 Ripetere i passaggi da due a quattro per ogni caratteristica della faccia è necessario per dipingere. Quindi salvare l'immagine come ad alta risoluzione JPEG.