June 17
linguaggi di programmazione come C ++ hanno tipi di dati speciali che vengono utilizzati per archiviare i dati. Un tipo di dati determina il tipo di informazioni che è in grado di memorizzare. Ad esempio, a virgola mobile variabile memorizza numeri a virgola, che sono numeri che hanno una componente frazionaria e / o esponenziale flottante. Quando si fa la divisione con numeri in virgola mobile, si dovrebbe stare attenti di alcuni problemi comuni. La prima è la divisione per zero e il secondo sta perdendo precisione. È possibile evitare entrambe queste seguendo questa guida.
1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.
2 Scrivere il seguente codice per dichiarare una funzione denominata "dividere".
doppie divide_floats (float x, float y)
{
}
3 Scrivere una dichiarazione che controlla per vedere se state dividendo per zero. Supponiamo che la variabile "y" dalla dichiarazione di funzione fatta nel ultimo passo è il divisore. Scrivi la seguente "if" in-tra le parentesi graffe della funzione "divide_floats."
if (y == 0)
{Cerr << "divisione per zero errori << endl;}
4 Scrivi la logica che si verifica quando il "if" viene valutata come falsa. Cioè, quando il divisore non è zero. Scrivi la seguente dichiarazione "altro" al di sotto del "if":
altro
{}
5 Scrivere il codice che divide i due numeri in virgola mobile. Poiché il numero risultante potrebbe essere più grande uno dei due numeri scissa, se fosse memorizzato in un tipo di dati a virgola mobile ci potrebbe essere una perdita di errore di precisione. Ciò si verifica quando il risultato supera ciò che il tipo di dati è in grado di memorizzare, e quindi i risultati sono danneggiati. Si può ovviare a questo utilizzando un tipo di dati simile al "galleggiare" chiamato "doppio", che utilizza due volte la memoria di un "galleggiante". Scrivere il seguente tra parentesi graffe dopo l'istruzione "altro":
doppio risultato = x / y;
6 Scrivi la seguente dichiarazione per restituire la risposta dalla funzione:
risultato tornare;
7 Dichiarare una funzione principale. Questo è dove il vostro programma inizia l'esecuzione ed è dove è possibile richiamare la funzione "divide_floats." Scrivere il seguente:
int main ()
{}
8 Chiamare la funzione "divide_floats" e l'uscita il suo valore per la finestra di output scrivendo la seguente dichiarazione in-tra le parentesi graffe della funzione principale:
cout << divide_floats (5,2) << endl;
9 Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play". Il programma lancia e divide due galleggianti. L'output del programma è "2.5".